Due aziende ormai diventate leader nel settore degli smartphone e della tecnologia mobile; unica pecca: l’originalità. Proprio per questo l’azienda Californiana ha citato in tribunale la concorrente società Coreana accusandola di aver copiato palesemente, violando così alcuni brevetti, il proprio smartphone, l’iPhone. A sua volta Samsung ha citato la Apple per mancato pagamento delle royalty (pagamento di un compenso al …
La riscoperta delle tradizioni sta diventando un modo di dire, un semplice motto con il quale amministratori e imprenditori si riempiono la bocca per fare colpo e poi il giorno dopo si dimenticano di metterla in pratica. In Puglia, però, tornare indietro con il tempo e valorizzare quel patrimonio culturale tanto difeso dai nonni è diventato un vero e proprio …
Un pò Barbie, un pò principessa. Le vogliono così i grandi stilisti le donne dell’autunno inverno 2012-2013. Il freddo e la neve non devono per forza viaggiare di pari passo con i colori scuri e la lana. Ecco allora che sulle passerelle dell’alta moda si cambia registro e arrivano i colori flou, già in voga nella stagione estiva, e le …
Sarà per colpa del gran caldo che in questi giorni sta mettendo a dura prova anche le capacità cognitive, ma sembra davvero una grande bufala di ferragosto la notizia che da un paio di giorni sta facendo il giro dei rotocalchi e dei magazine on line, facendo alzare la colonnina di mercurio della curiosità ben oltre i 40 gradi percepiti. …
Un tempo era la musica degli auto parlanti ad animare le spiagge italiane. Poi sono arrivati gli animatori che dalla mattina alla sera hanno sempre qualcosa da proporre agli ospiti degli stabilimenti. Alla fine è stata esportata anche in Italia la moda dell’artista di strada che si esibisce sulle strade, o sul lungo mare, e allieta i bagnanti. Questa moda, …
E’ stato il protagonista della commedia di Nino Rota nel secondo dopoguerra “Il cappello di paglia di Firenze”, ma anche il simbolo dei braccianti agricoli che per proteggersi da sole si coprivano mentre tagliavano il grano. A distanza di anni poi c’è stato il riscatto e dai campi coltivati è passato sulle passerelle di tutto il mondo e poi nelle …
Dove sei andato in vacanza? Come ti sei trovato al mare o in montagna? Queste domande ormai non si usano più, per saperne di più sulle vacanze dei nostri amici basta connettersi a internet e visitare i loro profili sui social network e potremmo vivere con loro degli indimenticabili giorni di relax o divertimento. Eh si la vacanza ormai si …
Non c’è niente da fare ormai il binomio matrimonio-eccesso va più di moda di quello nozze-sobrietà. I rotocalchi continuano a fornirci informazioni dettagliate sui sì dell’alta società e del jet set dove però i toni sembrano più pacati delle persone comuni che per organizzare il fatidico sì spendono decine di migliaia di euro e lottano contro l’amica o contro la …
Sette milioni di visualizzazioni su you tube in poco tempo per assegnare al pulcino Pio, una filastrocca che piace a grandi e piccoli, lo scettro di tormentone dell’estate. Una sorta di rivisitazione della vecchia fattoria e un simpatico pulcino giallo a sostituire il famoso topolino comprato per due soldi alla fiera dell’est, che impazza in discoteca, nei locali alla moda, …
Sembrano proprio essere infinite le frontiere del tatoo, un modo per percepire la voglia d’estate e per preparare il corpo a scoprirsi ai bagni di sole, al mare e all’aria aperta. Negli anni ’60 il tattoo è tornato in gran voga, soprattutto, perché veniva visto e interpretato come una forma di trasgressione. Oggi, invece, tatuarsi è una moda a tutti …
Un tempo erano di cartone, poi sono arrivate quelle con le rotelle e ora le super griffate da abbinare alla borsa e al foulard. La valigia è diventata ormai un must delle vacanze. Nei negozi più cool ci sono interi settori dedicati a baule in vecchio stile, beauty case dove in realtà non c’entra neanche il deodorante, e le intramontabili …
“Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché guardi il cielo, e se guardi il cielo, è perché credi ancora in qualcosa”, per dirla con
Bob Marley, aspettando la notte più romantica dell’estate, quella delle stelle cadenti. La notte del 10 agosto, ogni anno, infatti, gli occhi di molti di noi …
Accanimento giudiziario? No, accanimento terapeutico. La carcerazione preventiva, in realtà, più che una esigenza dettata da questioni giudiziarie, giuridiche e legali è diventata, anzi forse in Italia lo è sempre stata, una sorta di punizione o tortura per evidenziare ciò che è moralmente ed eticamente sbagliato nella nostra società. Ma come si fa a giudicare sulla morale? Siamo qui, infatti, …
La cucina è una forma d’arte, praticata da un artista che è il cuoco, che come tutti gli altri artisti trasmette emozioni. Intesa così la cucina, è di per se uno spettacolo di profumi, di colori,di sensazioni, di gusto. Se a tutto ciò andiamo ad aggiungere lo spettacolo di acrobati, maghi, giochi di prestigio, e tutto quanto di più bello …
Il mito dei miti, a cinquanta anni dalla sua scomparsa, in una misteriosa notte di agosto del 1962, quando il corpo di Marilyn Monroe, la donna più bella del mondo, icona del novecento, incarnazione dell’ideale femminile, diva totale, fu trovato senza vita nella stanza da letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles, senza vestiti e con la mano …