E’ partito il FantaGot per i fan più sfegatati della serie statunitense che ha conquistato il mondo. Un’attesa estenuante spetta a chi dal 2011 ad oggi non ha perso una sola puntata delle 7 stagioni ma anche a chi invece è riuscito a divorarle in una sola settimana. Aprile 2019: una data purtroppo ancora troppo lontana tanto che “shame” sembrerebbe …
Fan di Harry Potter, l’attesa è ormai finita. Finalmente anche in Italia arriva la mostra sulla trasposizione cinematografica del maghetto inglese, creato dalla penna della scrittrice britannica JK Rowling. A partire dal prossimo 12 maggio, fino al 9 settembre, infatti, avrete la possibilità di addentrarvi nel fantastico mondo di Hogwarts, tra scope volanti, mostriciattoli parlanti e creature buffissime. Un viaggio …
Partita da alieno per James Harden. L’ala degli Houston Rockets, grazie a una monumentale prestazione individuale, frutto di 60 punti, 11 assist e 10 rimbalzi, sconfigge gli Orlando Magic al termine di una partita tiratissima che solo nel finale ha visto uscire vittoriosi i texani. Per “Il Barba” una notte da incorniciare che entra di diritto nella storia della pallacanestro …
L’avvertimento è chiaro e preciso: non usate la foto di un’altra persona per il vostro profilo facebook. Incorrereste nel reato di “sostituzione di persona” (art. 494 cod.pen.) andando incontro a una sicura condanna. Una recente sentenza della Corte di Cassazione, infatti, ha multato una ragazza di Pordenone di 3.750 euro (da pagare in 30 mesi) rea di essersi appropriata della …
A distanza di 14 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, “La Passione di Cristo”, continua incuriosire e interessare il pubblico di tutte le età. Controverso, forte, scandaloso, il film che ebbe come protagonista Jim Caviezel, stando alle ultime indiscrezioni, godrà di un sequel. A rivelarlo è lo stesso attore statunitense in un’intervista a “Usa Today”. …
Rivoluzionari. Innovativi. Leggendari. Non basterebbe un vocabolario intero di aggettivi qualificativi, più o meno esaltanti, per descrivere l’importanza che la band di Liverpool ha avuto, e ha tutt’ora, in campo musicale, sociale e culturale. Paul, George, John e Ringo hanno cambiato radicalmente il volto della musica del ‘900, innovando e rinnovando il pop e il rock, influenzando la società – …
Avezzano. Se i Nomadi sono tra le band che hanno segnato la storia della musica italiana, un motivo c’è. Anzi, più di uno. La due giorni di show sul palco del Teatro dei Marsi ha ribadito, ancora una volta, l’assoluto stato di grazia del gruppo guidato da Beppe Carletti, fondato nel lontano 1963 e giunto al cinquantacinquesimo anno di attività. …
L’ansia sale, ma il ministro rende noto che a breve saranno pubblicate. Ad uscire saranno le materie di seconda prova che negli anni precedenti uscirono il 28 gennaio, mentre l’anno scorso il 30. Questo sarà l’anno in cui si svolgerà l’esame secondo il vecchio metodo, infatti, dall’anno prossimo le regole cambieranno e si darà particolare rilievo alle attività di A.s.l. …
È uscito lo scorso 12 gennaio “Errori di Felicità”, il nuovo album del cantautore Roberto Casalino. Il cantautore è conoscuto dal pubblico per essere l’autore di numerosi pezzi di successo, che hanno scalato le classifiche della musica italiana. Portano la sua firma i brani come “L’Essenziale” di Marco Mengoni, “Non ti scordar mai di me”, di Giusy Ferreri, e ancora …
Torna al cinema, a vent’anni da “RadioFreccia”, l’ultimo lavoro da regista di Luciano Ligabue. L’obiettivo di Ligabue, con una carriera da rocker con 20 album e più di 700 concerti, è quella di far venire nostalgia dell’Italia, non a chi è andato via ma a chi ancora ci sta. Così nasce “Made in Italy”, prima concept album tre volte disco …
E’ morta la donna che ispirò il manifesto “We can do it”, simbolo del movimento femminista e del riscatto della figura della donna. Naomi Parker Fraley si è spenta a 96 anni in una casa per anziani. Tuta blu da operaia metalmeccanica e fazzoletto a coprire il capo, guarda l’obiettivo e mostra il bicipite scoperto. ‘We can do it’, possiamo …
Tutto pronto, o quasi, per il Sei Nazioni 2018, torneo nel quale l’Italia dovrà dare dimostrazione di compattezza e praticità, fattori altalenanti nelle ultime due stagioni. L’era di Conor O’Shea è iniziata all’insegna della concretezza e di un ritrovato spirito di squadra che nell’ultimo anno della gestione Brunel sembrava essere ormai smarrita. Se agli azzurri il carattere non manca, non …
Avezzano. Tutti in piedi per Ottavia Piccolo. “Occident Express”, spettacolo incentrato su testo di Stefano Massini, con protagonista una tra le attrici italiane più amate e talentuose, ha conquistato a pieno il cuore del pubblicano marsicano che, alla fine dello show, ha tributato alla Piccolo lunghi e calorosi applausi. Più di qualcuno, infatti, si è alzato dalla poltrona per rendere …
Uso il computer da una vita e mi sono sempre domandato il perché la disposizione dei tasti sul tastierino numerico di un pc sia identica a quella di una calcolatrice, ma in ordine invertito rispetto ad un telefono a toni, nonostante abbiano molti componenti identici. La tastiera dei telefoni infatti è organizzata su tre file da 1 a 9 con …
L’influenza che impazza in Italia toccando livelli record (quasi quattro milioni di italiani a letto) e’ indubbiamente “una delle peggiori degli ultimi anni”. Lo conferma Claudio Cricelli, presidente della Societa’ Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG), secondo cui tuttavia “gli ultimi dati a nostra disposizione ci mostrano una lieve flessione della curva epidemica. Questo ci fa presumere …