Mese: Giugno 2018

30 Giugno 1934, va in scena la Notte dei lunghi coltelli, inizio del regno del terrore in Germania

Questa missione fu denominata così perché doveva richiamare in un certo senso la notte di San Bartolomeo, altro eccidio perpetrato nel lontano 1572 a Parigi dalla fazione cattolica nei confronti degli ugonotti. In un certo senso la Notte dei lunghi coltelli (Nacht der langen Messer) richiama fortemente quella strage, infatti nella notte tra il 29 e il 30 Giugno 1934, …

Trendestate: voglia di mare e vacanze, ma attenzione, spiaggia che vai divieto che trovi

L’estate 2018 è iniziata e anche la voglia di vacanza,soprattutto da trascorrere al mare, ma come ogni estate che si rispetti arrivano anche delle regole da seguire,che quest’anno sono un po’ di più da nord a sud isole comprese. Leggi anche Trendestate: le vacanze si avvicinano, per gli italiani anche quest’anno il mare vince sempre Partiamo dalla Liguria, a Portofino, Santa …

Gorillaz – Lady Gaga, tra presente e futuro: nuovi album in arrivo

I fan di Lady Gaga possono iniziare il conto alla rovescia: sono trapelate, infatti, le prime indiscrezioni sul successore di “Joanne”, album uscito nel 2016 che, però, non ha entusiasmato quanto era lecito attendersi. Più introspettivo, intimo e concettuale rispetto agli album precedenti, ha avuto, indiscutibilmente, il merito di far arrivare un’immagine diversa dell’artista statunitense. Il prossimo studio album dovrebbe …

In arrivo “mini” ondata di caldo, Giuliacci: spia di un’estate senza afa

Conto alla rovescia per la prima ondata di caldo dell’estate 2018, anche se i meteorologi la definiscono “mini” per la sua breve durata. E’ il preludio di una stagione “ben lontana dall’afa dello scorso anno, anche se ormai lontana dalle estati fresche degli anni ’70 e 80”, osserva il meteorologo Andrea Giuliacci, del centro Epson Meteo. Nella mini ondata di caldo in arrivo …

Salutalo da parte mia, il primo videoclip ufficiale del finalista di #Amici17 Einar

È uscito ieri il video di Salutalo da parte mia, il primo videoclip ufficiale, racchiuso nell’EP di debutto Chi ama non dimentica, il primo album di Einar Ortiz. Einar, uno dei finalisti più amati della diciassettesima edizione del talent di canale 5, Amici di Maria De Filippi, ha fatto uscire lo scorso 1 giugno il suo primo album, prodotto dall’etichetta Sony Music. Il video …

Alice In Chains: annunciato il nuovo album

Gli statunitensi Alice In Chains annunciano “Rainier Fog”, nuovo e atteso studio album in arrivo il prossimo 24 agosto (il primo su etichetta BMG). Dopo un silenzio discografico durato la bellezza di cinque anni, la band di Seattle, tra i principali esponenti del grunge anni novanta, è pronta a tornare sulle scene musicali più in forma che mai, guidata, come sempre, dal chitarrista …

Cuoca viene derisa dagli ospiti, lei li avvelena: 5 morti e 88 feriti

Negli ultimi anni si è avuta un’escalation di programmi di cucina con alcuni di questi che facevano del loro punto di forza i disastri di locali e cuochi. La morbosità verso i fornelli, però, rischia di diventare pericolosa. Infatti, siamo letteralmente invasi da una generazione di “cuochi”, con chi tenta di spiccare in questo mondo che una volta era riservato …

Un vero amante del western : sono John Wayne e non pago l’ombrellone, la polizia locale lo arresta

Nell’immaginario di tutti noi pensando a John Wayne viene in mente il famoso attore in sella al suo cavallo con cappello, gilet, cinturone e pistole, un’icona del cinema western. Nel 2018 invece c’è chi si sente John Wayne ma indossando bermuda e t-shirt. Un turista polacco di 57 anni Dariusz Grzegorz Kazmieczak ha occupato abusivamente un ombrellone a Bibione, la rima …

#Calciomercato Time: Halilovic è la scommessa del “commissariato” Milan. Berardi-Roma? Si può

Nonostante la bufera derivante dal paradossale (sportivamente ed eticamente parlando) tira e molla di Li con le varie cordate americane interessate a rilevare il Milan, la società rossonera mette a segno il primo colpo della sua estate assicurandosi il giovane talento croato Halilovic. Centrocampista mancino classe 1996, fu anni addietro considerato l’erede naturale di Modric, tant’è che venne rilevato dal …

#OraMondiale: la maledizione dei Campioni continua, Germania eliminata. Brasile-Messico e Svezia-Svizzera per gli ottavi

Tutto facile per il Brasile che raggiunge Francia e Argentina agli ottavi di finale mentre nel gruppo F la maledizione colpisce ancora: dopo la Francia, la Spagna e l’Italia, tocca alla Germania arricchire il novero dei campioni del mondo in carica escono ai gironi nel mondiale successivo. Un’uscita che fa scalpore e provoca vagonate di ironia sui social, soprattutto considerando …

Germania fuori dal Mondiale. I social “salutano”, a modo loro, gli uomini di Löw!

Verba volant. Scripta manent. Uno dei distillati della saggezza antica più conosciuti al mondo oggi risulta quanto mai attuale grazie ai social capaci di scolpire nella pietra del cyberspazio prese di posizione, affermazioni infelici, gaffes clamorose e, soprattutto, pronostici toppati in pieno che poi tornano a mordere puntualmente le caviglie dello sfortunato o improvvido autore attraverso un enorme effetto boomerang …