Torna in Italia, il 18 luglio, la band che ha preso le redini del British Pop, dopo lo scioglimento degli Oasis: i Kasabian. La band di Leicester, che prende il nome da Linda Kasabian, membro della tristemente nota congrega di Charles Manson (in armeno la parola significa “macellaio”), in pochi anni si è imposta con numerose hit, che a partire dall’album di debutto del 2004, hanno scalato tutte le classifiche.
Il concerto si è tenuto all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del “RockInRoma“. Dopo l’apertura dei The Weather Monkeys, band italiana, la folla è esplosa in applausi e grida per la band guidata dal cantante Tom Meighan e dal chitarrista Sergio Pizzorno, di origine italiane.
I Kasabian infondono energia e passione agli spettatori non solo con i loro brani più famosi, ma anche con quelli contenuti nel nuovo album “Velociraptor“. Dalle energiche Days Are Forgotten e Shoot The Runner alla canzone d’amore Goodbye Kiss alla psichedelica Take Aim, che la tromba di Gary Alesbrook introduce accennando l’Inno di Mameli, i Kasabian hanno reso indimenticabile la loro performance.
Di seguito alcune foto del concerto.