“Spiagge sicure” è il nome della circolare emanata dal ministro dell’interno Matteo Salvini. Lo scopo è quello di contrastare l’abusivismo commerciale elargendo maggiori fondi (riciclati da quelli sequestrati alle mafie italiane e alla criminalità organizzata) alle prefetture delle località turistiche. Il neo ministro, inoltre, ha lanciato un appello ai numerosi turisti e vacanzieri che si recheranno – durante l’estate in corso – nelle bellissime località turistiche e balneari italiane:
“Non comprate il falso, non fatevi massaggiare da coloro che non hanno nessun titolo per farlo, non comprate giocattoli borse o vestiti che possono essere dannosi per la vostra salute e per quella dei vostri figli“.
Le multe, più o meno salate, andranno da un minimo di 100 euro a un massimo di 7.000 euro, che, è bene ricordarlo, non sono state ritoccate rispetto al passato. Con le seguenti sanzioni, dunque, è precisa volontà del Governo quella di limitare, fino a eliminare del tutto, un fenomeno decennale che sulle spiagge italiane ha spaccato di netto l’opinione pubblica, tra chi non ne vede un problema e chi, invece, non lo vede di buon occhio.
Leggi anche: In arrivo il caldo africano, ma prima temporali e grandinate
Leggi anche: Incidente in moto per George Clooney: trasportato d’urgenza in ospedale
Leggi anche: Nasce in Abruzzo la prima ambulanza veterinaria del centro – sud Italia
Leggi anche: Lo show estivo di Riki fa ballare l’Abruzzo