Sciolto l’enigma del Cast di #Sanremo2018? Forse. Il direttore di Rai1 Teodoli ha dato quasi per certo il nome della Hunziker accanto a quello di Claudio Baglioni, proclamato da pochi mesi conduttore e direttore artistico della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Sembra ormai essere stata eliminata l’ipotesi riguardante la presenza delle tre vallette nella grande manifestazione programmata dal 6 al 10 febbraio. Continua il Toto-Sanremo, invece, per scoprire chi sarà il terzo conduttore a completare il trio, perché sì, saranno proprio tre i nomi che andranno a comporre la rosa dei conduttori. Lo stesso direttore di Rai1, in un’intervista alla Stampa, ha dichiarato di stare alla ricerca di un Banderas italiano. Ma ecco le novità che caratterizzeranno questa nuova edizione:
- Non ci saranno eliminazioni
Scompare il meccanismo dell’eliminazione. Tutti i partecipanti, infatti, gareggeranno fino alla classifica finale dell’ultima puntata.
- Durata dei brani
Modificata la lunghezza dei brani che saranno portati sul palco. Quest’anno ogni canzone potrà durare un massimo di 4 minuti.
- Non ci sarà la serata dedicata alle cover
Sparisce dalla scena la tradizionale serata dedicata alle cover. Nessuno dei concorrenti si esibirà con un brano di un big della musica.
- Serata dedicata ai duetti
A sostituire la serata delle cover ci sarà una puntata dedicata ai duetti. I cantanti eseguiranno la loro canzone in una nuova versione e saranno affiancati da altri artisti.