Sei un esperto di fenicotteri? Alle Bahamas cercano proprio te!

L’estate 2017 in Italia, e non solo, è stata caratterizzata dall’invasione dei fenicotteri rosa. No, non gli animali, ma la loro riproduzione su t-shirt, portafogli, calzini, pigiami, costumi, è stata un vero e proprio must. Per non parlare delle piscine, ognuna con il suo salvagente a forma di fenicottero. Anche sui social tutti avevano la foto con l’animale simbolo dell’estate. Il fenicottero rosa (Phoenicopterus roseus) è un uccello che può raggiungere un’altezza di 140 cm e un’apertura alare di 240 cm, ha un richiamo gracchiante molto simile a quello delle oche ed è una delle attrazioni del un mega resort di lusso “Baha mar” che si trova alle Bahamas. La struttura in questi giorni è diventata famosa in tutto il mondo per un annuncio di lavoro che in poco tempo è diventato straordinariamente virale: cercasi “ Chief Flamingo Officer”, ovvero un “guardiano di fenicotteri”.

Come ci si poteva immaginare, tale proclama ha acceso la fantasia dei più. Infatti, in tanti si vedevano già belli sdraiati sua una spiaggia a sorseggiare un bel cocktail buttando l’occhio ai fenicotteri, perché, in fondo, cosa sarà mai fare la guardia a questi graziosi animali? Ma figurati! Invece no, perché il Baha mar cerca uno zoologo laureato ma soprattutto disposto a vivere in simbiosi con la colonia di fenicotteri che popola l’isola, preoccupandosi di farli mangiare, di farli riprodurre e di capire se sono felici o meno.

Il resort che ha 2.300 camere, inoltre, vuole realizzare un “beach sanctuary” che lasci i suoi ospiti senza fiato, un progetto davvero ambizioso, tanto che l’annuncio per il guardiano di fenicotteri è solo uno dei tanti, infatti cercano “avian manager” e “avian curator”. Per caso avete anche la passione per gli squali? Allora avete trovato proprio il lavoro che fa per voi! Se le vostre passioni sono altre. Potete sempre andae nella sezione “careers”, magari lì c’è la specie che amate di più. Per barman e bagnini niente, sono al completo.  Roberta Maiolini

Leave a Reply