È uscito da poco “Essere qui“, il sesto album di inediti di Emma Marrone. L’album, già certificato disco d’oro, è ormai sulla bocca di tutti. Come lo è l’ultimo singolo estratto, “Effetto Domino”: della canzone è appena uscito il video, diretto da Alex Grazioli e Paolo Stella. Un disco in cui la parola amore si presenta 20 volte, ma nel nuovo singolo, “Effetto Domino”, appare un’Emma diversa. Si vede infatti la cantante cimentarsi con la pole dance in una discoteca, per poi sentirsi libera di cantare l’amore ed il sesso nella sua accezione positiva ed ironica. Ed è proprio nel video di “Effetto Domino” che troviamo un’Emma più sexy e sicura che mai con un interessante spettatore, Teodoro Giambanco, che nel video la riprende mentre suona con la chitarra. Dopo l’esibizione un drink insieme e poi un vero e proprio amore di pochi minuti, dove la cantante si lascia andare a baci appassionati e notti a letto, per dar vita ad un’intensa relazione. Ed è proprio questo il messaggio che la cantante ha voluto lanciare oggi ma anche all’inizio del lancio del suo album: raccontare l’amore, il sesso senza vergogna:
“Effetto domino è questo, è il sesso raccontato al massimo della sua accezione positiva e con un filo di ironia. Se a volte complica le relazioni, molte volte invece le rende migliori“. Una canzone tutta pop rock con sfumature di elettronica e una voce graffiante per rappresentare l’amore fisico e passionale, dal quale, secondo la cantante salentina, non ci si deve nascondere, oggi più che mai. Il testo, prodotto da Luca Mattioni, porta la firma di Davide Petrella, con la musica di Federica Abbate e Fabio Gargiulo.
Un singolo che ha avuto un vero e proprio effetto sui social, basti pensare che su Twitter l’hashtag #EffettoDomino è tra i trend italiani mentre il video della canzone, disponibile già dalle 11 di questa mattina su Vevo, ha raggiunto migliaia di visualizzazioni in pochissimi minuti. La cantante ringrazia sul suo profilo instagram: “grazie per le belle parole, tenevo tantissimo a questa canzone e a questo video”. Ora non ci resta altro che attendere un’Emma più sensuale che mai sui palazzetti di tutt’Italia, a partire da maggio al Palalottomatica di Roma. @AntenucciGiulia