L’isola che non annoia: saranno anche famosi, ma quanti litigi!

Concluso Montalbano il lunedì su Rai 1, L’isola dei famosi ritrasloca sul primo canale. Puntata ricca che darà molti spunti alle trasmissioni Mediaset che, praticamente, ci “campano” tutta la settimana, sia “Striscia la notizia” che “ Pomeriggio 5”. Alessia Marcuzzi apre infatti autodefinendosi “svicolona” che poi è il soprannome che le ha dato “Striscia”. Procediamo con ordine, sull’isola che non c’è (quella in cui arrivano gli eliminati) ci sono Filippo Nardi, Paola Di Bendetto, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. Il televoto deve decidere chi rimane, perché possono stare solo in due e dopo scene di giubilo e di amicizia vera i telespettatori decidono che a rimanere sull’isola siano Nadia Rinaldi e Paola Di Bendetto. La prova ricompensa è nelle mani di Francesca Cipriani che per far raddoppiare quello che i naufraghi sono riusciti a guadagnarsi con una prova di equilibrio, deve rimanere appesa due minuti ad una corda sospesa sull’acqua e ancora una volta la show girl stupisce tutti superandola alla grande.

In nomination ci sono Alessia Mancini, Bianca Atzei e Elena Morali, esce quest’ultima che poi approda appunto all’isola che non c’è e il televoto decreta che sia lei a rimanere con Nadia Rinaldi eliminando Paola Di Benendetto che comunque voleva tornare causa nostalgia della famiglia ma soprattutto di Francesco Monte. Poi c’è il rientro di Giucas Casella caricato a pallettoni, passatemi il termine, che fa un nuovo esperimento e incatena le mani del pubblico, panico perché al “ quando lo dirò io” alcuni spettatori non riescono a sciogliersi e alcune signore vanno nel panico, ma poi tutto risolto “ al mio tre si slegheranno le tue mani”, panico e confusione ma poi la Marcuzzi riporta tutti all’ordine.

Si perché c’è un altro argomento scottante da toccare, grazie sempre ai meravigliosi spunti di Barbara D’Urso. Dopo il canna-gate infatti ora c’è Craig, lo scrittore che parla con gli angeli, che accusa Franco il non-famoso di omofobia, accusa pesante di cui si è parlato fino allo sfinimento nel salotto pomeridiano di Mediaset anche grazie agli interventi di una tale Deianira, non-famosa, che non ha partecipato all’isola perché al televoto è stato scelto appunto Franco. La signora in questione oltre che un volume della voce che oltrepassa il muro del suono ha probabilmente un po’ di rosicamento nei confronti di Franco perché afferma cose piuttosto pesanti. Comunque Franco e Craig vengono messi in contatto audio, ne esce una furibonda discussione in cui però poi si evince che Craig ha preso un granchio e visto che si trovano su un isola ci può stare. Si chiariranno al ritorno, con un abbraccio. Il “mejor” questa settimana è Jonathan che porta sulla isla bonita Bianca Atzei, la “pejor”è Francesca Cipriani. In nomination vanno Alessia, Rosa e Simone, l’ora in cui la Marcuzzi saluta è decisamente tarda, ma gli argomenti erano davvero tanti e tutti di una certa importanza perché come conferma ormai da diverse puntate, tutto è davvero come sembra e cosa sembra ve lo dirò all’ultima puntata! Roberta Maiolini

 

 

Leave a Reply