In occasione della Festa della Donna la Mattel lancia sul mercato ben 17 nuove Barbie, una delle bambole più famose ma soprattutto longeve. Nate nel 1959, sono ispirate a grandi donne del passato e del presente e hanno lo scopo di allenare le bambine a sognare in grande. Dopo il libro 1 e 2 della buonanotte folle, altri grandi esempi arrivano per bambine da crescere come future eroine. Tre delle nuove Barbie sono della linea “Inspiring women” e nella scatola ci sono tutte le informazioni che sul contributo che la donna rappresentata ha dato alla società, un esempio su tutte la pittrice, artista di fama mondiale e grande attivista Frida Khalo. Le altre 14 Barbie invece appartengono alla linea “Shero”, dedicato alle donne di oggi che possono essere d’ispirazione per le future donne di domani, dalla campionessa di Boxe Nicola Adams alla regista Patty Jenkins, Hui Ruoqi campionessa di pallavolo, Héléne Darroze chef di fama mondiale, Ashley Graham modella curvy, Sara Gama capitano della squadra femminile della Juventus rappresenta l’Italia.
Sara Gama è anche Capitano della Nazionale femminile di calcio, è laureata in Lingue e Letterature Straniere con una tesi sul presente e futuro del calcio femminile in Italia e in Europa, triestina, classe 1989,padre congolese e madre triestina, difensore e carattere da leader è approdata alla Juventus women e alla Nazionale dopo una lunga gavetta, si è detta felice di far parte di questo nuovo progetto di essere una “Barbie” per ispirare i sogni e le aspettative di tante bambine, che dal calcio e dallo sport possono davvero imparare molto. La campagna è caratterizzata dallo slogan “puoi diventare tutto ciò che desideri” e sui social dall’hashtag #MoreRoleModels. Resta solo da vedere quanto successo avranno queste nuove bambole di cui il costo finora non è dato sapere, lo spremo l’8 Marzo. Auguri bambine! Roberta Maiolini