#CiaoFabrizio: le prime reazione dei colleghi e della gente comune

La notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi questa mattina ha lasciato tutti basiti, dai suoi colleghi, ai tecnici dei suoi programmi, le truccatrici, il Presidente della Repubblica, registi, attori e tanta tanta gente comune. Si è spento questa notte all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, dove da questa mattina è un lungo via vai di amici e colleghi che vogliono salutarlo e stringersi al dolore della moglie Carlotta, del fratello Fabio e dei suoi familiari. Tra le prime ad arrivare la sua ex moglie Rita Dalla Chiesa, con la quale aveva mantenuto uno strettissimo rapporto di affetto e amicizia, poi Giancarlo Magalli, Massimo Giletti, Michele Guardì , Carlo Conti e tantissimi altri. Un uomo,prima che un presentatore e personaggio, che rimane nel cuore di molti perché sempre garbato, sorridente, educato. Sui social oggi si leggono soltanto saluti per lui.

Raffaella Carrà :” Quanto dolore. “Sono bravo seguo le cure e ce la farò ” Così mi ha detto giorni fa. Prego piangendo una persona perbene, un amico.”

Enrico Ruggeri:” Non l’ho mai sentito parlar male di nessuno.E non ho mai sentito nessuno parlar male di lui.Gentilezza e correttezza dietro a una risata contagiosa.Un signore in un mondo troppo competitivo.
Impossibile non volergli bene. Che dolore.”

Max Giusti:” Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre anche se oggi, sono morto un po’ anche io ! Ti voglio bene #FabrizioFrizzi ! Max”

Salvo Sottile:” Nella notte se ne è andato Fabrizio Frizzi, un grande signore della tv, un amico, una persona gentile oltre che un grande professionista. Dolore immenso, un abbraccio ai suoi cari e alla sua meravigliosa bambina Resterai sempre nel mio cuore .”

Luciana Littizzetto:” La tua delicatezza ci mancherà moltissimo.”

Gianni Morandi:” Il nostro amico Fabrizio se n’è andato.Che dolore, che dispiacere!
Se ne va un grande professionista, una persona speciale, un generoso alfiere della solidarietà.
Ci conoscevamo da più di trent’anni e non l’ho mai visto arrabbiarsi, non era mai sgarbato, aveva un sorriso per tutti.Condividevamo, fin dagli anni ’90, le manifestazioni della Nazionale Cantanti trasmesse dalla RAI e la passione per la nostra squadra, il Bologna.Ci sentivamo spesso, anche poco tempo fa al telefono, mi parlava della battaglia che stava affrontando…Ci volevamo bene.Mi mancherai tanto, caro amico mio!
E mancherai ai milioni di telespettatori a cui hai saputo fare compagnia per così tanti anni.Ciao Fabrizio.”

Questi sono soltanto alcuni dei messaggi che troverete sui social,mancano Carlo Conti, Laura Pausini, Antonella Clerici e tantissimi altri,  poi ci sono quelli di tante persone comuni, che lo consideravano una persona di famiglia, visto che entrava nelle case degli italiani tutte le sere. Chi lo ha conosciuto o ha avuto la fortuna di incontrarlo ha postato la sua foto con lui, tanti messaggi belli, pieni di affetto, amore e stima. Per fortuna sono pochi quelli fuori dal coro che hanno il coraggio di commentare con quell’ironia che oggi è davvero fuori luogo, ma il social è anche questo, a volte imbruttisce le persone.

La Camera Ardente sarà allestita domani, nella sede Rai di Viale Mazzini, il funerale invece ci sarà mercoledì alle ore 12.00 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.

Oggi la televisione è tutta per lui, segno che questo ragazzone sempre sorridente nella sua vita ha seminato tanto amore, stima, rispetto, che oggi tutti tentiamo di restituirgli con una lacrima, un ricordo, anche se poco, perché professionisti come lui lasciano il segno e a volte fare della semplice cronaca, quando viene a mancare un uomo come lui non è affatto facile. Roberta Maiolini

 

Leave a Reply