Gabriele Cirilli festeggia 30 anni di carriera con uno spettacolo teatrale del tutto particolare

Abruzzese, simpatico, bravo, talentuoso, tante cose in una persona sola, Gabriele Cirilli. Frequentava l’Università quando venne a sapere dei corsi di recitazione nella scuola di Gigi Proietti, fece il provino e fu preso, da lì inizia una ridente carriera. Frequentò il corso insieme ad Enrico Brignano e Flavio Insinna, segno che da quella scuola oltre che uno straordinario Maestro sono usciti anche veri talenti.Il debutto di Gabriele Cirilli avviene nel “Seven show”, ma la sua consacrazione è a “Zelig”, dove veste i panni della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana, da cui nasce il tormentone “chi è Tatiana??’”, che poi sarà anche il titolo di un libro si uno spettacolo teatrale e di un film. Ha recitato anche nella fortunata serie Rai “Un medico in famiglia”,finchè è entrato nel cast di “Tale e quale show”, il programma serale di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Dopo aver partecipato il primo anno come concorrente, viene confermato poi come ospite fisso e interpreta davvero personaggi straordinari come Pino Daniele, Luciano Pavarotti, anche se il più riuscito è il mitico PSY, la sua imitazione su Youtube ha avuto un successo strepitoso ed è diventata il suo cavallo di battaglia, un vero caratterista, questa è la definizione giusta.

Gabriele Cirilli quest’anno festeggia 30 anni di carriera e lo fa con uno show che ha già portato in giro per l’Italia, con serate sold out e che ora arriva a Roma al Teatro Sala Umberto dal 2 al 13 Maggio, il titolo dello show è #TaleEQualeAMe… Again”. Uno spettacolo per grandi e piccoli, che mostrerà un Cirilli a 360 gradi, pronto a far ridere ma anche a riflettere,un one man show diretto da Gabriele Guidi, con lui sul palcoscenico ci sono anche Greta Disabato,Federica Laganà e Mariacarlotta Noè, con l’ausilio di un grande schermo dal quale si vedranno video, testimonianze e anche foto storiche di Gabriele Cirilli, per ripercorrere  meglio la sua carriera.

L’artista abruzzese canterà, ballerà, reciterà, mostrerà davvero il meglio di sé e del suo repertorio, uno spettacolo completo in cui mostrare quel talento che da 30 anni lo fa annoverare tra i più bravi del panorama artistico italiano.

Roberta Maiolini

Leave a Reply