New York si tinge di Tiffany Blue, dai taxi ai fiori per la campagna pubblicitaria voluta dalla più grande gioielleria della grande mela

Ci sono campagne pubblicitarie che rimangono negli annali, nella memoria di molti e questa volta parliamo di qualcosa che entrerà nella storia di uno dei marchi più famosi al mondo. New York in questi giorni è tutta Tiffany Blue, colore che è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di eleganza ed esclusività della gioielleria più grande di New York, Tiffany & Co. che si trova sulla Fifth Avenue.Leggenda narra che il colore sia ispirato al grande uso della pietra turchese nella gioielleria amata dai più,a scegliere questo colore fu il fondatore della maison Charles Lewis Tiffany, per la copertina del catalogo, poi fu scelto come colore per le shopping bag della gioielleria perché è un colore che mette felicità solo a guardarlo, tanto è vero che si può possedere una shopping bag solo se si è acquistato un gioiello lì, altrimenti non riuscirete ad avere neanche quella.

In questi giorni a New York è tutto Tiffany Blue, dai taxi, ai chioschi, alle fermate della metropolitana,biciclette, mazzi di fiori, ovunque c’è questo colore. Il motivo è il lancio della nuova campagna pubblicitaria “Believe in Dreams” per “Paper Flowers”,nuovissima collezione di gioielli ispirata al mondo della natura,con ciondoli e anelli che sbocciano come fiori, ideata dal Direttore Artistico Reed Krakoff. Per l’occasione l’iconico Atlas Clock sulla facciata della prestigiosissima gioielleria, verrà trasformato in uno schermo digitale per trasmettere filmati sui backstage della campagna pubblicitaria e in più per trovare i luoghi dedicati basta accedere a Google map customizzata Tiffany.

Naturalmente la campagna è anche social con l’hashtag #TiffanyBlue,poi se in questi giorni andate a New York indossate un bel tubino nero, un trench, occhiali neri e trasformatevi in Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, non si sa mai che oltre al taxi blue arrivi anche un principe…blue!

Roberta Maiolini

Leave a Reply