Carissime amiche, vi do il benvenuto a un nuovo appuntamento con il nostro “Weekend allo specchio” per allietarvi con le anticipazioni sul fronte cosmesi decorativa, o make-up, della prossima calda stagione e prepararvi ai trends più gettonati, sognando le prossime vacanze. E’ doveroso assaporare al meglio ogni stagione, cogliendone i lati più belli, passando di certo anche attraverso la cura di sé e della propria bellezza esteriore. E allora perché non sapere in anteprima cosa andrà per la maggiore? Buon relax e buona lettura!
Manca davvero poco a shorts, vestitini svolazzanti, costumi da bagno e relax nelle calde giornate d’ estate, per molte il periodo migliore dell’anno, davanti a un cocktail in spiaggia o in città. Con poche semplici scelte voglio guidarvi, complice l’esperienza da truccatrice, a trovare il look più cool per ogni attitudine. E’il momento di cercare la vostra ispirazione!
Mermaid Eyes: occhi scintillanti di colori marini. Di gran moda nelle sfilate primavera/estate di nomi come Missoni e Marni, il beauty look bomba è da vera e propria sirena! Protagonisti del mermaid style per la maggior tendenza di questa estate sono brillanti giochi di verde acqua, azzurro cielo, blu oceano sulle palpebre. Dalla texture cremosa, alla matte, passando per shimmering e metal, andrete a colpo sicuro con palette di ombretti multi-finish. Provate un audace smokey-eye blu, sfumato a dovere. Niente matite e eyeliner. Puntate su una sfumatura più chiara e metal al centro della palpebra, una generosa dose di mascara e labbra nude. Natural&Chic. Dite addio al contouring pesante e a sopracciglia troppo truccate. Il must del 2018 è una bellezza fresca, studiata a dovere ma che risulti molto naturale. Sopracciglia pettinate all’insù, folte ma non disordinate, e fresh skin, pelle sofisticata e luminosa nei toni del neutro, con lievi ombreggiature sulla palpebra fissa. Per creare il look più grintoso, armatevi del vostro bronzer preferito, dai riflessi oro/rame, per impreziosire il tutto e date tocchi di blush delicatamente rosa, che rendano la vostra pelle “baciata dal sole”.
Graphic Liner. E’ora di rivisitare il classico eyeliner: dal taglio a “occhio di gatto” ben definito e bon ton, potete divertirvi a proporre un rigo di liner nerissimo rock’n’roll, sbavato ma con stile! Anche eyeliner dai colori metal, soprattutto nei toni argentati, stanno spopolando e addirittura fanno da cornice a tutto l’occhio, cerchiandolo di forme spigolose o arrotondate. Se siete più esperte con il make-up, osate per creare la vostra personale forma e affermare la vostra individualità. Siate audaci e uniche! Palpebre vitaminiche: è Orange mania. Ossessione Arancio? Decisamente sì! Provate questa esplosione di colore solare, dalla tonalità calendula, dando vita a una perfetta sfumatura. Consiglio un arancio matte a coprire tutta la palpebra mobile per essere sfumato verso quella fissa, unito a un tocco di pesca shimmering al centro della palpebra. In questo look trovo perfette anche labbra bold: l’audacia è di gran tendenza e un rosso corallo glossy non ce lo toglie nessuno!
Shine Bright Like a Diamond: Divertitevi a più non posso con i glitter, non passano mai di moda. Ormai ne esistono di così tanti colori e sono perfetti sia nelle zone da illuminare, sia per arricchire l’eyeliner o il colore dell’ombretto in modo raffinato. Usateli persino per creare zone scintillanti sulle labbra. E sarete vere dancing queens nelle calde notti estive! Galactic mood: Il gloss specchiato è ancora un certezza! Il lip gloss olografico e scoppiettante, risulta davvero cool ed elegante, se indossato da solo con sopracciglia, mascara e guance leggermente scolpite. Tamponando un po ‘di prodotto sulle palpebre e sugli zigomi potrete creare volume con raffinatezza.
E voi, quale stile siete? Reinventatevi e osate, giocando anche a mixare più di un trend alla volta! Buon weekend a tutte e al prossimo appuntamento di bellezza.
Daria Lucci