#Calciomercato Time: Griezmann dice si…all’Atletico, Juve forte su Golovin, buone nuove dal CdA del Milan

Le ultime 24 ore di mercato sono state indubbiamente caratterizzate dalla decisione di Griezmann di restare all’Atletico Madrid comunicata con un docu-film social dallo stesso “Petit Diable” che ha bloccato così sul nascere una possibile asta a sette zeri che vedeva Barcellona, City e Chelsea pronte a braccare la preda. Restando in tema di giocatori al Mondiale, da registrare la prestazione da encomio del talento russo Golovin, gioiello del CSKA sul quale da tempo si è fiondata la Juventus: la base di trattativa sarà ben più alta dei 20 milioni pre-Russia 2018 ma la volontà del giocatore di andare a Torino non è un mistero; sempre a Torino potrebbe finire la strada del laterale portoghese Cancelo: dirigenze bianconera e valenciana al lavoro a Milano negli scorsi giorni con gli spagnoli che non hanno intenzione di scostarsi dai 40 milioni richiesti.

Stand-by per la trattativa che potrebbe portare Felipe Anderson al West Ham ma, nonostante questo rallentamento, c’è ottimismo sul buon esito dell’operazione. Per un giocatore che va in Inghilterra dall’Italia, ce n’è un altro pronto a fare la strada opposta: si tratta di Dembelé del Tottenham, in scadenza 2019: per lui, attratto da prospettive di lauti guadagni in Cina, c’è la ghiotta proposta dell’Inter, pronta a metterlo sotto contratto con un biennale per poi svincolarlo alla fine dell’accordo e girarlo al Jiangsu, squadra di proprietà dello stesso gruppo Suning che detiene il controllo della società meneghina. Restando a Milano, sponda rossonera, buone nuove dal Cda tenuto oggi a “Casa Milan”: Li verserà i 32 milioni di aumento di capitale entro la deadline del 30 giugno, riaprendo uno spiraglio per il settlement agreement con la UEFA che, così, consentirebbe l’iscrizione all’Europa League con benefici anche per la campagna acquisti.
In queste ore a Roma tutto ruota attorno alla querelle stadio ma pare sia comunque arrivata dal Real un’offerta di 50 milioni cash per Alisson che ha fatto tentennare la proprietà americana, in caso di partenza si punterà forte sul giovane Meret; è invece ufficiale l’uscita dalla Roma di Tumminello, baby centravanti di grandi prospettive autore di un’ottima stagione a Crotone che andrà all’Atalanta per 5 milioni e sul quale i giallorossi si sono comunque garantiti una clausola di “recompra”. Sospiro di sollievo per i tifosi napoletani: è scaduta oggi la clausola rescissoria di Mertens, valida solo per l’estero e fissata a 28 milioni; da adesso, ammesso che “Ciro” decida di salutare il capoluogo campano (improbabilissimo) chi fosse interessato dovrà trattare il suo cartellino a ben altre cifre. Dall’Inghilterra arriva un’ufficialità, in panchina stavolta, con “el Loco” Bielsa che allenerà il Leeds United.

Leave a Reply