La settima edizione del reality game di Rai 2 , Pechino Express, ha due nuove partecipanti, le conduttrici Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti. Dunque dopo la sostituzione di Filippo Magnini e sua sorella, lui deve difendersi dalle accuse di doping, ne arriva un’altra, Eleonora Brigliadori e il figlio infatti dopo le recenti vicende sono sostituiti dalle due conduttrici televisive.
Leggi anche Pechino Express: esclusa Eleonora Brigliadori dopo frase contro Nadia Toffa
Una partenza davvero con il brivido per il programma condotto da Costantino della Gherardesca che quest’anno si svolgerà in Africa toccando Marocco, Tanzania e Sudafrica, con il cast preannunciato da tempo e correzioni in corso che hanno creato non pochi malumori, ma ora sembra davvero fatta,si parte. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti si aggiungono a tutti gli altri : I mattutini Adriana Volpe e Marcello Cirillo, dopo anni di televisione insieme la mattina provano a fare un reality ; I promessi sposi Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale che prima di sposarsi davvero hanno deciso di fare questa prova;Le mannequin Linda Morselli e Rachele Fogar,la prima è la bellissima fidanzata del pilota Fernando Alonso, la seconda la figlia del grande Ambrogio;I poeti Mirko Frezza e e Tommy Kuti,il primo ha recitato in “Rocco Schiavone” il secondo è un rapper afroitaliano;I surfisti Andrea Montovoli e Francisco Porcella,amanti davvero del windsurf anche se il primo è un ballerino di “Ballando con le stelle”, il secondo è un attore bello e bravo ;I ridanciani Tommaso Zorzi e Paola Caruso,influencer lui showgirl lei, infine Le coliche Claudio e Fabrizio Colica, due youtuber famosi per le loro parodie.
Il reality game si registra in questi giorni, per poi andare in onda il prossimo autunno, sembra tra Ottobre e Novembre, un’avventura straordinaria quella che vivranno i concorrenti, visitando posti davvero suggestivi,percorrendo quasi 10000 chilometri , mettendo in campo tutta la loro capacità di adattamento alle situazioni più complicate,all’arrivo un montepremi da devolvere in beneficenza e un’esperienza che rimarrà indelebile nelle loro menti. Alla conduzione riconfermato Costantino della Gherardesca che dopo The Voice italy torna al suo reality game preferito, tutto è pronto, sempre che non arrivino altre polemiche a portare scompiglio. Alla prossima!
Roberta Maiolini