#Calciomercato Time: altro colpo in arrivo per l’Inter, scambio André Silva – Falcao in casa Milan?

Inter davvero scatenata sul mercato. Dopo il grande colpo Nainggolan, si punta a rinforzare quelle fasce che tanti dolori addussero a Spalletti la scorsa stagione. Il tecnico toscano potrebbe passare alla difesa a tre e questo porterà Ausilio ancor più deciso sul nome di Malcom, esterno brasiliano classe 1997 dotato di grande facilità di corsa in forza al Bordeaux. I girondini sparano alto con una richiesta di 40 milioni ma c’è ampio margine per chiudere la trattativa a breve. Si cerca anche un vice D’Ambrosio e sulla lista il nome maggiormente a portata sarebbe quello di un altro azzurro come Zappacosta che, specie in caso di divorzio tra il Chelsea e Conte, sarà certamente messo sul mercato dai Blues.

I selfie geolocalizzati di Pjanic a Barcellona hanno riacceso un tam-tam mediatico sul suo possibile approdo, stavolta non da vacanziero, nel capoluogo catalano. Nulla più di rumors per ora, stante la volontà della Juventus di non privarsi di alcun pezzo pregiato se non per espressa volontà dello stesso e, allo stato, Pjanic ha sempre manifestato la propria felicità nel vestire i colori bianconeri. Pare si sia invece complicata la trattativa col CSKA per il gioiellino Golovin la cui quotazione, a seguito delle grandi performance offerte al Mondiale, è di fatto raddoppiata e supera adesso i 30 milioni; fortissimo è il pressing del Chelsea. Tutto fatto invece per Cancelo: affare chiuso ma non sulla base di un prestito oneroso più obbligo di riscatto come si pensava fino a ieri bensì con l’immediato passaggio del talentuoso esterno portoghese dal Valencia alla Juventus a titolo definitivo per 36 milioni di Euro pagabili in tre esercizi mentre i Murcielagos sarebbero pronti a dirottare questo tesoretto sul mediano del Barcellona André Gomes, ormai fuori dal progetto tecnico della compagine catalana. Pare che invece Pjaca sia destinato a fare un altro anno lontano da Torino: oltre alla Fiorentina ci sarebbe la Lazio a corteggiarlo; cessione con diritto di “recompra” la formula più probabile per mandare in porto l’operazione.

La rivoluzione societaria del Milan, il cui destino è appeso ad un filo in attesa della sentenza della UEFA (attesa per il tardo pomeriggio di oggi) e in bilico tra l’inglobamento nell’equity found Elliott e l’immediata cessione ad una delle cordate americane interessate (Commisso e Ricketts i più gettonati) porterà anche delle conseguenze sul mercato. Repubblica riferisce che, in caso di esclusione dalle coppe, André Silva potrebbe essere messo sul piatto per uno scambio di prestiti con Falcao del Monaco, trattativa favorita dal solito Jorge Mendes, plenipotenziario agente che rappresenta entrambi i giocatori. Restando in tema di attaccanti, è ormai palese la volontà di Lewandowski di lasciare il Bayern Monaco ed il Real Madrid resta la destinazione più probabile.

 

Antonio Rico

Leave a Reply