Manca meno di un mese alle nozze reali che tanto fanno parlare ormai dall’anno scorso, tra il Principe Harry e l’ex attrice Meghan Markle, si parla di introiti pazzeschi per l’economia inglese, pare siano attesi 42 milioni di turisti, attirati dal grande evento e dal fascino della monarchia britannica.
La cerimonia si terrà il prossimo 19 Maggio nella Cappella di St.George al Castello di Windsor. Si è già scritto di tutto e di più sul vestito della sposa, sugli invitati, sui parenti, sulla location, a ridosso della data usciranno altri dettagli sicuramente, ma oggi ci soffermiamo sull’addobbo floreale scelto dagli sposi. Certo perché è un dettaglio importantissimo e i due come due futuri sposini normali hanno deciso insieme quali fiori vogliono per il loro giorno più bello. A Londra la fiorista che va per la maggiore è Philippa Craddock , interpellata da molte testate anche internazionali per sapere qualche dettaglio in più e la signora non se lo è fatto ripetere due volte, dicendosi felicissima di poter addobbare la Cappella dove sarà celebrato il matrimonio e ha svelato che le decorazioni scelte dalla coppia reale sono composte per la maggior parte da peonie e rose bianche, insieme a foglie e rametti colti direttamente dal giardino di Buckingham Palace. Un piccolo dettaglio, le peonie piacciono alla futura sposa Meghan Markle, le rose bianche erano le preferite di Lady D, compianta e amatissima Principessa madre del Principe Harry.
Nulla è lasciato al caso insomma, come è giusto che sia per un matrimonio reale,che verrà trasmesso in diretta televisiva mondiale e di cui si parlerà in tutto il mondo , di questi tempi i matrimoni in pompa magna generano grandi emozioni romantiche, perché in fondo dietro ogni donna si nasconde una Principessa…che sogna! Alla prossima !
Roberta Maiolini