Tra il royal wedding e il Ferragnez wedding è arrivato anche il matrimonio della rossa Noemi, al secolo Veronica Scopelliti. Divenuta nota la grande pubblico per la partecipazione alla seconda edizione di X-Factor è una delle cantanti più apprezzate del nostro panorama musicale.Ha al suo attivo cinque partecipazioni al Festival di Sanremo e numerosi riconoscimenti e tra l’altro lo scorso anno, il 21 Giugno è entrata nel Guinness dei Primati per il maggior numero di concerti tenuti nell’arco di dodici ore.Oltre che per i suo caratteristici capelli rossi Noemi è nota anche per la sua voce black, spazia dal rock alla musica d’autore con grande disinvoltura.
Leggi anche Noemi torna live con due immancabili appuntamenti a maggio a Roma e Milano con La Luna
La notizia importante è che oggi si è sposata a Roma, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, ha detto “si” a Gabriele Greco, suo compagno da dieci anni nonché bassista della sua band. Gli sposi dopo la cerimonia, con tutti gli invitati sono andati a piedi al Lian Club sul Lungotevere, menù romano e musica dal vivo. La sposa davvero bella con un abito color champagne, perché come ha affermato lei “per il bianco sono fori tempo massimo”, velo lungo con strascico, bouquet di fiori colorati, sorriso raggiante, di chi è davvero felice della scelta che ha fatto. L’addio al nubilato il giorno prima del matrimonio, Noemi ha postato su Instagram una foto con la maglietta che le hanno regalato le amiche con la scritta “ti avevamo detto di prendere un mojito non un marito “ e oggi prima della cerimonia la foto sulle scale di casa in abito da sposa con la didascalia “che faccio vado ?”
La proposta di matrimonio con tanto di anello era arrivata a sorpresa e lei ha detto subito si al suo Gabriele, con il quale dopo dieci anni condivide non solo la vita sentimentale ma anche quella musicale. L’anno dei matrimoni è questo 2018, salvo altre coppie che decidano prima di Ferragosto i prossimi saranno Ferragni-Fedez, ma di loro vi parlerò la prossima volta, oggi Auguri a Noemi e Gabriele, quando l’amore vero si vede e diventa famiglia. Alla prossima !
Roberta Maiolini
Leggi anche Il 2018 è l’anno dei matrimoni: si è sposato anche Richard Gere con la sua Alejandra Silva