Nelle scorse settimane vi avevamo aggiornati sugli ultimi sviluppi relativi al progetto di Amazon Prime (in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust (che si occupa dei diritti delle opere di Tolkien), con la casa editrice HarperCollins e con New Line Cinema, divisione di Warner Bros Entertainment) di portare la straordinaria opera del professor Tolkien in una serie tv. Tra conferme e smentite, è di qualche giorno fa la presa di posizione netta di Andi Serkis, aka Gollum – l’hobbit logorato e afflitto dal potere dell’unico anello – che esclude tassativamente un suo ritorno nelle vesti del personaggio. Ecco quanto dichiarato a ScreenCrush:
“Non so praticamente nulla sulla serie, davvero. Penso che potrebbe rappresentare qualcosa di incredibile, ma non riesco a vedermi come parte della serie. Non penso che mi vogliano. Credo che ci sarà un nuovo approccio al franchise e non mi immagino come parte di esso.
Cresce, quindi, l’attesa per la conferma di un cast che avrà l’arduo compito di non far rimpiangere quello protagonista della trilogia diretta da Peter Jackson e che, a distanza di 15 anni, resta ancora ben impresso nelle menti e nei cuori dei tanti appassionati dello scrittore inglese.