Dopo il colpo Pastore, un altro big è pronto ad approdare in Italia. Domani, infatti, metteremo la parola fine ad una delle querelle più lunghe di questi ultimi anni di calciomercato, visto che è atteso l’arrivo a Torino dell’ormai ex Liverpool Emre Can, pronto a sostenere le visite mediche prodromiche alla sigla del contratto con la Juventus. Quattro anni di contratto per il tedesco che arriva a parametro zero dai Reds. L’incontro di ieri a Milano tra la dirigenza bianconera e Allegri ha inoltre prodotto un’accelerata sulla trattativa col Valencia per l’esterno portoghese Cancelo: arriverà in prestito biennale oneroso a 8 milioni con obbligo di riscatto a ulteriori 30. Sempre in casa bianconera, prosegue il serrato corteggiamento alla stella della Russia Golovin; il CSKA ha respinto al mittente la prima offerta del club torinese pari a 15 milioni ma già è pronto un rilancio e la chiusura non è affatto lontana, specie se, come sembra, è in dirittura d’arrivo la cessione di Sturaro al Leicester per una cifra che si aggira intorno ai 13 milioni cash.
Fabian Ruiz avvistato a Napoli. Turista per caso? No affatto. Rimbalzano voci dalla Spagna dell’avvenuto pagamento della clausola rescissoria del talentuoso metronomo al Betis Siviglia, per un importo di 30 milioni di Euro; già trovato quindi l’erede di Jorginho che è ai dettagli per la sigla dell’accordo col City di Guardiola. Napoli che lavora sempre per trovare la quadra con Areola: alta la sua richiesta di ingaggio, pari a 3,5 milioni netti a stagione. Conferme per Sarri al Chelsea arrivano anche da Koulibaly che, ai microfoni di TalkSport, ha “rassicurato” i tifosi londinesi sulla maestria del toscano che cercherà di portare a Londra un suo pupillo come Rugani: impresa ardua ma affatto impossibile, stante l’apertura alla cessione da parte della Vecchia Signora.
La Fiorentina non molla il sogno Pjaca: proposto alla Juventus un prestito con obbligo di riscatto, decisiva sarà la volontà del giocatore che, però, non scioglierà le riserve prima della fine del Mondiale. Siamo alla firma dei contratti per il passaggio di Nagatomo al Galatasaray, all’Inter andranno 3 milioni pronti ad essere reinvestiti nell’idea low cost Romulo. Lo Spezia, indirettamente coinvolto nella controversia del deferimento sportivo del Parma, ha annunciato oggi che a guidarlo nella prossima stagione sarà il tecnico Pasquale Marino.
Antonio Rico