#Calciomercato Time: la Juve “ufficializza” la trattativa Cristiano Ronaldo. Il PSG annuncia Buffon

Si attende soltanto l’annuncio ormai. La trattativa pronta a portare Cristiano Ronaldo alla Juventus ha subito un’accelerata nella giornata odierna, tant’è che alcuni pensano ad un arrivo a sorpresa del portoghese in tarda serata a Milano. Fatto sta che la Juventus, nel pomeriggio, ha di fatto ufficializzato la trattativa con una nota ufficiale: “Su richiesta della Consob – si legge – in relazione alle notizie diffuse recentemente dagli organi di stampa, Juventus Football Club S.p.A. precisa che durante la Campagna Trasferimenti la Società valuta diverse opportunità di mercato e all’eventuale perfezionamento delle stesse fornirà adeguata informativa nei termini di legge”. Non si fa il nome di CR7, certo, ma gli indizi sono più che concludenti. Sulle modalità e le cifre del mega affare, riportate nell’articolo di ieri, ormai c’è totale accordo mentre si attende soltanto il via libera definitivo dal Real Madrid che sta limando gli ultimi dettagli con Jorge Mendes. Domani potrebbe davvero essere il giorno dell’annuncio più clamoroso della storia del calciomercato.

Per uno destinato a vestire bianconero, ce n’è un altro che tali colori li ha smessi per abbracciare una nuova sfida a 40 anni suonati. Era ormai una mera questione di forma e finalmente il nodo è stato sciolto: Gianluigi Buffon è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Contratto di un anno più opzione per il secondo per il fuoriclasse dei pali che si è detto spinto a lasciare l’Italia per la prima volta soltanto grazie a “un progetto davvero ambizioso”, palesando l’intenzione di “regalare ai tifosi la meritata gioia di vedere il loro club sulle vette internazionali”.

Tornando nei confini nazionali, la Sampdoria annuncia il grande colpo Jankto che arriva dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto: conteso anche da varie big italiane ed europee dopo una stagione di alto livello in Friuli, il ceco classe 1996 è stato conquistato dal progetto tecnico a guida Giampaolo e utilizzerà il trampolino blucerchiato per consacrarsi definitivamente. Dopo un corteggiamento lungo mesi, è fatta per il passaggio di Acerbi alla Lazio. Il centrale difensivo è atteso domani alla clinica Paideia per le visite mediche di rito; per lui Lotito verserà al club di Squinzi 10 milioni di parte fisse più 2 di bonus. I biancocelesti starebbero anche corteggiando Borini, ritenuto cedibile dal Milan per una cifra di 18-20 milioni.

 

Antonio Rico

Leave a Reply