Sabato 19 Maggio intorno alle ore 14.15 la Regina Elisabetta, in tutto il suo splendore, tirerà un grosso sospiro di sollievo, perché a quell’ora il Principe Harry e la futura Duchessa del Sussex Meghan Markle avranno detto “yes”. Almeno speriamo, perché dopo tutte le chiacchiere che sono andate in giro negli ultimi giorni la Regina sarà un po’ nervosa, soprattutto per quel che riguarda il padre di Meghan che ha pensato bene di vendere le foto ai giornali, quelle mentre prova l’abito per il matrimonio della figlia, peccato però che pare ora non stia tanto bene e ad accompagnare la sposa all’altare sarà il Principe Carlo, dietro richiesta degli sposi.
Un matrimonio di cui si parla dall’anno scorso, si è detto di tutto e di più, allora concentriamoci sui dettagli, come per esempio l’orario della cerimonia, che si terrà nella cappella di St.George a Windsor alle 13.00, si perché gli inglesi pranzano più tardi, poi dopo la cerimonia ai neosposi toccherà una sfilata di 25 minuti in carrozza per salutare i sudditi di Sua Maestà, alle 14.30 appunto la Regina Elisabetta offrirà un ricevimento per 600 invitati e qui ci saranno anche le foto ufficiali con tutta la famiglia. L’addobbo è affidato alla migliore fiorista di Londra con peonie e rose bianche, i confetti saranno quelli di Sulmona (AQ), l’abito della sposa è top secret, ma si scommette sull’acconciatura che avrà, in ballo tre, ma solo domani si saprà chi ha scommesso meglio, i piccoli principini George e sua sorella Charlotte faranno da paggetti e pensate che migliaia di persone sono accampate per le strade di Londra da due giorni, per vedere da vicino il royal wedding.
Momento clou della giornata il ricevimento che ha organizzato per la sera il Principe Carlo a Frogmore House, che si trova vicino al Castello di Windsor, per 200 selezionatissimi invitati. L’ufficio stampa della Corona ha tenuto nascosti i Vip invitati, ma voci di corridoio che sembrano essere reali, passatemi il termine va, vogliono che David Beckam e sua moglie Victoria saranno tra gli ospiti, così come il cast di “Suits”, la serie americana che ha portato al successo Meghan Markle,pare ci saranno anchel’attrice e super modella Cara Delevigne e James Blunt cantante che ha condiviso con il Principe Harry il servizio militare. Il punto interrogativo è rappresentato da una coppia d’ora, quella formata da George Clonney e sua moglie Amal, certo invece che ci sarà Sir Elton John che canterà durante il ricevimento.
Insomma un po’ di pazienza e sapremo tutto, il matrimonio dell’anno sarà in diretta televisiva mondiale, perché l’amore alla fine fa sempre guadagnare tanti punti di share, sterline alla corona in questo caso e regala tante emozioni. L’unica grande assente sarà colei che avrebbe sicuramente fatto la sua bellissima figura, ma sarà nel cuore di suo figlio, la magnifica Lady D. Auguri Harry !
Roberta Maiolini