Prima con gli Hollies, poi nel supergruppo Crosby, Stills, Nash & Young (CSN&Y) e infine da solista, ha segnato un capitolo fondamentale del rock degli ultimi cinquant’anni: di pochi si può dire quello che diciamo di Graham Nash. Che a 76 anni continua a portare la sua musica – e con lei un pezzo di storia – in tournée per il mondo, per i fan nostalgici e quelli più giovani.
Nell’estate del 2018 tornerà in Italia per cinque date imperdibili, accompagnato per l’occasione da Shane Fontayne alla chitarra e Todd Caldwell alle tastiere. Presenterà il suo ultimo album da solista, This Path Tonight (2016), e naturalmente i cavalli di battaglia dei CSN&Y, da Marrakesh Express a Lady of the Island.
L’occasione è ghiotta per tutti i fan del folk rock anglosassone degli anni ’70.
30 giugno – Val di Fassa (TN), “I suoni delle Dolomiti”*
1 luglio – Recanati (MC), Piazza Leopardi
2 luglio – Roma, Casa del Jazz / Summer Time 2018
4 luglio – Pistoia, Pistoia Blues
5 luglio – Milano, Villa Arconati
*La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo, il concerto si terrà al Teatro Navalge di Moena; i biglietti d’ingresso verranno distribuiti dalle ore 15:30 fino a esaurimento posti.
I biglietti sono attualmente disponibili (a parte per il concerto del 2 luglio a Roma) su https://www.grahamnash.com/#tourdates. Francesca Trinchini