Pensavi di poter continuare a rivestire il ruolo di agente 007 su Instagram? Ora non puoi farlo più. Il social network più utilizzato negli ultimi anni ha iniziato a mandare notifiche nel momento in cui le altre persone fanno uno screenshot alla tua storia. Ciò vuol dire che notificherà anche agli altri utenti quando sarai tu a fare screenshot alle loro storie.
Generalmente i post si autodistruggono automaticamente dopo 24 ore, ma la funzionalità di screenshot e di registrazione dello schermo ti consente essenzialmente di creare copie permanenti di essi se lo desideri.
La prima volta Instagram vi darà questo avvertimento: “La prossima volta che acquisirai uno screenshot, la persona che ha pubblicato la storia potrà vederlo”. Addio, dunque, agli screen delle persone che si vogliono prendere in giro su un gruppo di WhatsApp o su di cui si vuole spettegolare con altri amici.
Ma non preoccupatevi perché è stato trovato un modo per bloccare questo nuovo aggiornamento. Per assumere screenshot senza far scattare gli avvisi dell’app basta semplicemente acquisirli impostando la modalità aereo sul telefono o visitando il sito web di Instagram che è una zona ancora sicura. L’ultima soluzione sarebbe quella di prendere coraggio e confrontarsi faccia a faccia con le persone che ami o che non sopporti!