Invasione di cuori rossi per un San Valentino di tendenza come mai

La festa più romantica dell’anno è alle porte ma se si pensasse un po’ di più al sentimento, tralasciando l’aspetto commerciale, allora, forse, sarebbe davvero tutto molto più bello. Quest’anno la tendenza ha un solo simbolo: cuore rosso. Quindi preparatevi a un invasione di cuori rossi, perché li vedrete sulle borse, maglie, bracciali, capelli, profumi, scarpe. Tutte le aziende, dalla più grande alla più piccola, personalizzano i doni per la festa degli innamorati con il suddetto simbolo che quest’anno è un vero cult. I regali classici non passano mai, come il profumo preferito, agende, portafoto, maglione per lui, borsa per lei, tutto rigorosamente griffato; non tramonta il dono floreale, ma attenzione perché ogni fiore ha un significato. La rosa rossa lo sappiamo tutti: “ ti amo”, l’orchidea sensualità e virilità, la lavanda è afrodisiaca,il tulipano la passione, la margherita l’innocenza, il giglio la purezza, l’iris la speranza, la rosa gialla gelosia, quindi fate attenzione ai fiori che vi verranno regalati, sempre ammesso che chi ve li donerà sappia il significato e se fossero crisantemi non prendetela male, solo da noi sono tristi, nel resto del mondo sono fiori gioiosi.

Di gran moda per questo San Valentino 2018 il massaggio di coppia, un’esperienza sensoriale che certamente vale per le coppie più collaudate, massaggi con oli profumati, che coinvolgono tutti i sensi dei due innamorati e sono moltissime le Spa che offrono pacchetti personalizzati in promozione per il 14 febbraio. Su tutto vince la cena al lume di candela, un giro d’affari pazzesco, con ristoratori che hanno studiato menù a tema, sottofondi musicali consoni alla ricorrenza, scenografie e tavole romanticissime. Consigli anche dai make-up artist: gli uomini vogliono donne sexy ma rassicuranti, quindi non esagerate non il trucco e concentratevi sulla bocca con colori sensuali ma non troppo forti o troppo scuri, capelli semplici senza esagerare con acconciature improbabili o colori fluo.

San Valentino è la seconda festa dell’anno per cui gli italiani spendono più volentieri dopo il Natale, le città più romantiche sono Napoli, Palermo e Cosenza, la cena rimane un must e i fiori il regalo più gettonato, l’anno più romantico è stato il 2015, i matrimoni aumentarono moltissimo, forse perché uscì “50 Sfumature di grigio” di E.L.James?  Al cinema ora c’è “50 Sfumature di rosso”, come i cuori, sarà un caso? Sicuramente no, ma tenete a mente che Mr. Grey non esiste e che San Valentino va vissuto per quello che è, una festa di un giorno. Auguri romanticoni! Roberta Maiolini

Leave a Reply