Isola dei famosi, cadono le maschere tutto continua ad essere come sembra

Il reality di Canale 5 si avvia verso la fine e ieri sera sono cadute tante maschere. Alessia Marcuzzi che aveva preso a prestito abiti dal guardaroba del marito, ha aperto la puntata con un omaggio a Fabrizio Frizzi,definendolo “una delle persone più gentili ed educate che abbia mai conosciuto”, con una Mara Venier sconvolta e in lacrime, consolata poi dalla stessa Marcuzzi.

Poi è iniziata la puntata, con una grandissima discussione tra Amaurys Perez e Simone Barbato, quest’ultimo è il mimo di Zelig e lo preferivamo prima appunto, mimo e muto. Certo il nervosismo comincia a farsi sentire soprattutto per la fame, ma alcune discussioni possono serenamente essere evitate, come quelle generate dalla Cipriani che finora ha fatto il personaggio e che ora però sta facendo vedere tutti i suoi limiti, divertenti prima, decisamente irritanti adesso. Valeria Marini è tornata dall’Honduras ed entra in studio cantando e ballando con la sua aria da diva, alla quale a un certo punto va messo un freno, visto che siamo in un reality e non sul red carpet di Hollywood. Poi si chiude il televoto ed esce Simone Barbato che non saluta nessuno, due le sorprese, una alla Cipriani che riabbraccia il padre e una a Franco Terlizzi che riabbraccia la moglie. Il mejor è Alessia Mancini, il pejor è Amaurys Perez. Arriva in studio l’eliminato della scorsa settimana Marco Ferri che dice la sua, affermando che sull’isola c’è un gruppo comandato da Alessia Mancini, con Jonthan, Amaurys e Bianca. L’isola che non c’è chiude e le due naufraghe Elena Morali e Rosa Perrotta si riuniscono agli altri. La prova ricompensa viene vinta quindi questa settimana avranno pasta, farina, olio e frutta, poi le nominations che generano altre discussioni ma alla fine vanno al televoto Francesca, Jonathan e Nino. Tra l’altro dopo Pasqua l’isola cambierà di nuovo giorno, perché Mediaset ha la Champions League, così hanno pensato di spostarsi al venerdi, dove ritroveranno contro colui che li ha sempre battutti, il Commissario Montalbano su Rai 1.

Dopo 60 giorni l’isola mostra le sue fragilità, le maschere cadono, la stupidità non si può più nascondere, così come le strategie, la generosità e la cattiveria, perché anche se personaggi dopo due messi tutti hanno mostrato i loro lati migliori ma soprattutto peggiori e resta da capire quanto gli convenga fare questi reality che alla fine porteranno loro dei soldi si, ma forse dimostrano anche che spesso si vuole sembrare molto meglio di quello che si è, succede nella vita figuriamoci nel mondo dello spettacolo! L’unico che ne esce in modo positivo è Stefano De Martino, inviato speciale, bello come il sole e salvato dalla sua ironia. Alla prossima!

                                                                                                                                      Roberta Maiolini

Leave a Reply