Jennifer Lawrence rompe il silenzio e parla delle scene di nudo integrale in “Red Sparrow“, thriller uscito ieri in Italia, tratto dall’omonimo libro (edito in Italia da DeA Planeta). Nonostante sia giustamente considerata tra le donne più belle al mondo, la biondissima attrice statunitense, però, ha rivelato di aver avuto difficoltà nel girare senza veli. In una recente intervista al programma tv australiano “60 Minutes Australia” ha, infatti, dichiarato:
“Non ho dormito la notte prima perché è stato come avere l’incubo di trovarsi completamente nuda in classe.Ho capito che c’era una differenza nel farlo con il consenso o senza il consenso così il primo giorno mi sono presentata e l’ho fatto, sentendomi restituire il potere di prendere le mie decisioni. Ho sentito come se qualcosa che mi era stato preso mi fosse stato restituito e l’ho utilizzato nella mia arte“.
Non più tardi di quattro anni fa la Lawrence fu vittima di un attacco hacker al suo cellulare dal quale furono tratte diverse foto private, evento che, di fatto, ha limitato la volontà nel recitare nuda davanti le telecamere. “Rubare quelle foto è stata una violenza inaudita – ha detto – mi sono sentita come se mi avesse attaccato tutto il pianeta“. Ma, attenzione, questa scelta non deve distogliere la percezione che si ha dell’attrice protagonista di “Hunger Games” o “X-Men”, perchè Jennifer, oltre a essere una bellissima ragazza, è una bravissima attrice. Motivo principale per andare al cinema e vedere “Red Sparrow”, del quale se ne parla un gran bene.