Primo evento inaugurale nella splendida cornice del Parco della Casa del Jazz per I Concerti nel Parco alla ventottesima edizione, la prima in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma: lunedì 2 luglio, data unica a Roma, la leggenda del Rock GRAHAM NASH e il suo spettacolo “An Intimate Evening of Songs and Stories”.
Un titolo che è tutto un programma, in cui il leggendario musicista rock, la cui voce ha segnato un’epoca, accompagnato da Shane Fontaine alla chitarra e voce e da Todd Caldwell alle tastiere e voce ripercorrerà la sua carriera straordinaria fatta d’innumerevoli successi raggiunti in settantacinque anni di vita, di tantissime canzoni passate alla storia. Pochi possono vantare una carriera in campo artistico come Graham Nash, le sue composizioni potrebbero costituire la colonna sonora dell’ultimo mezzo secolo, prima con gli Hollies e poi con Crosby, Stills e Young, fino a “This Path Tonight”(2016) sua ultima fatica discografica.
Graham Nash inoltre, ha sempre sostenuto la giustizia sociale e ambientale, basta ricordare gli indimenticabili concerti di No Nukes contro l’energia nucleare, oltre a quelli a favore dei soccorsi umanitari in Giappone nel 2011 fino a quelli di Occupy Wall Street nel Lower Manhattan. Di recente Nash ha pubblicato la sua tanto attesa autobiografia “Wild Tales”, uno sguardo avvincente e senza esclusione di colpi sulla sua straordinaria carriera e sulla sua musica che ha definito più di una generazione. Questo spettacolo, più che un concerto, sarà un momento intimo, un’occasione unica per un incontro a tu per tu con lo spettatore, in cui Nash proporrà canzoni, storie e ricordi.