La Duchessa del Sussex non può giocare a monopoli e non può mangiare crostacei. A corte si rispettano le regole

Non so se Meghan Markle quando ha deciso di sposare il Principe Harry sapesse bene a cosa andava incontro, certo è innamorata, questo pare abbastanza palese, è più ricca di prima e questo è ancora più certo, ma chissà se era al corrente delle regole che vigono a Corte, anche se alcune lei e il Principe le hanno un po’ aggirate con la cerimonia del Royal Wedding, decisamente moderna.

Per esempio non può mangiare molluschi e crostacei per evitare intossicazioni, non può giocare a Monopoli perché definito dai reali “troppo feroce e crudele”,non può indossare scarpe con la zeppa perché alla Regina non piacciono, gli abiti devo avere l’orlo sempre sotto il ginocchio e non devono essere troppo scollati,deve indossare sempre le calze,non può avere account personali sui social e ha dovuto cancellare anche il suo blog,non può fare autografi in pubblico tranne che in occasioni speciali e dietro il permesso della Corte,non potrà manifestare affetto con effusioni o tenere per mano il mano il marito, così come fanno William e Kate, infine non potrà ovviamente più fare l’attrice perché impegnata con i doveri di Duchessa.

Bene, dopo aver letto tutto questo viene spontaneo chiedersi : ma chi glielo ha fatto fare ? Ecco, senza essere per forza venale direi che ci sono molti motivi che l’hanno spinta a dire “yes” al suo Principe. La ricchezza non guasta mai, lei è già benestante di suo ma insomma qualche milione di sterline in più mica fa male, è innamorata di Harry e lui di lei, quindi davanti all’amore si accetta tutto, soprattutto se è un Principe.Può girare il mondo senza passare per lunghe code al check-in, non deve fare le pulizie in casa, cucinare, stirare, fare la spesa,portare giù i secchi della differenziata,andare in farmacia per prendere un analgesico per il mal di testa e ultimo ma non meno importante pulire gli schizzi di dentrificio sullo specchio del bagno.

Sembrano quisquilie ma non lo sono, certo è che la servitù andrà pure a dormire, quindi Meghan ops la Duchessa del Sussex solo allora potrà comportarsi come crede, tra le quattro pareti della sua camera da letto, lì la Regina non può vigilare e considerando che i letti a Corte pare siano non plus ultra, tutto il resto passerà sicuramente in secondo piano, in fondo la favola della Principessa sul pisello avrà pure insegnato qualcosa anche alla moderna e sempre rilassata Meghan! Auguri Duchessa !

Roberta Maiolini

Leave a Reply