Ci ha pensato il settimanale Chi a far venire il dubbio che il matrimonio di Alessandro Del Piero sia giunto al capolinea, dopo 19 anni d’amore pare che lui e la moglie Sonia Amoruso vivano separati.
Procediamo con ordine, l’allora giocatore della Juventus conobbe la sua futura moglie in un negozio di scarpe in centro a Torino, era entrato per fare shopping e lei lavorava lì come commessa, colpo di fulmine vero e proprio. Dopo un po’ i due si sposano , nel 2005 e mettono al mondo tre figli, Tobias, Dorotea e Sasha. Nel 2012 lui lascia la Juventus e parte per l’Australia, lei in una delle rare interviste rilasciata dichiara che lo seguirà sempre e infatti lo segue con i bambini, appaiono felici insieme in tutte le occasioni ufficiali, ma soprattutto lui pubblica le foto con lei sui social, a dimostrazione che insieme hanno scelto cosa fare e sono contenti.
Poi arriva Chi e scrive che sembra sia tutto finito, pare che ci siano incomprensioni che non riescono a risolvere e quindi vivono a Los Angeles ma in case diverse e quando tornano in Italia lei va a Torino e lui si ferma a Milano. Su Instagram non appaiono più foto insieme dall’autunno 2016, precisamente per la Festa di Halloween, non hanno più partecipato insieme a nessun evento pubblico, nessun red carpet, insomma niente di niente. Certo più indizi fanno una prova, ma al momento non ci sono conferme, i due interessati non commentano, come è nel loro stile non hanno fatto comunicati stampa o rilasciato dichiarazioni.
Supposizioni, voci che si rincorrono, tutti che cercano di sapere, capire, perché i Signori Del Piero sono sempre apparsi belli, innamorati, complici e ci si rimane un po’ male nel pensare che si siano lasciati. Comunque la notizia ormai circola ovunque, rimane solo da aspettare, per vedere se effettivamente arriverà una conferma da chi ha fatto della discrezione un modus vivendi .
Roberta Maiolini