Dopo otto anni alla Casa Bianca in cui ha mantenuto sempre l’aplomb, è stata attenta a tutte le espressioni del suo viso in occasioni pubbliche, ha sorriso forse anche quando non voleva farlo, ha sostenuto il marito Barack Obama in tutto il suo percorso faticosissimo da Presidente degli Stati Uniti, ora Michelle è libera anche di pubblicare foto private sui social. Si è sparsa la voce qualche mese fa che stesse scrivendo un libro ed ora è arrivata l’ufficialità su Instagram.
Michelle Obama ha cominiciato un po’ di giorni fa a pubblicare foto vintage, prima una foto sul divano di lei bambina vicino a suo papà,nella didascalia avverte che pubblicherà altre foto nei giorni in avanti che riguardano la sua vita e che sarà possibile trovare anche sul suo libro,poi pubblica una foto di lei studentessa con le treccine in cui consiglia agli studenti di essere coraggiosi ; di seguito una foto bella e spensierata nel giorno del suo matrimonio con Barack,la didascalia sottolinea che non riesce a immaginare di stare con qualcun altro che non sia suo marito,la foto successiva è davvero un bel quadro familiare, lei suo marito, le figlie Malia e Sasha quando erano alla Casa Bianca e Michelle spiega che è stato fatto tutto il possibile per rendere “normale” quella casa, perché in realtà per lei casa è dove c’è la sua famiglia. Poi proprio ieri Michelle ha pubblicato la copertina del suo libro che uscirà negli Stati Uniti il prossimo Novembre, nel post ha scritto che era felice di condividere con tutti quella foto, spiegando che scrivere questo libro per lei è stato illuminante e significativo,poi invita tutti a pensare alla propria storia, perché solo così si diventa veramente chi si vuole essere.
“Becoming” (diventare) è il titolo del libro di Michelle Obama che uscirà il 13 Novembre 2018, sarà pubblicato in 24 lingue e anche in audiolibro, proprio con la voce dell’ex first lady, inoltre un milione di copie verranno donate a First Book, una onlus che fornisce libri e materiale didattico ai bambini. Il libro toccherà argomenti vari, la maternità, il periodo alla Casa Bianca e anche la campagna portata avanti da Michelle contro l’obesità “Let’s move”.
Ancor prima di uscire anzi, sei mesi prima, la biografia è già attesissima e, lei, è davvero brava a sollecitare la curiosità di tutti con i suoi post social, bisognerà vedere se venderà di più delle ex first lady che l’hanno preceduta, pubblicando biografie anche loro. Hillary Clinton nel 2003 ha venduto un milione di copie durante il primo mese e poi 50 mila copie a settimana per tanti mesi. La Clinton è colei che ha venduto più di tutte finora, più di Laura Bush, Nancy Reagan e Barbara Bush.
Michelle Obama probabilmente ce la farà a battere tutti i record, si sussurra che abbia chiuso un contratto con la casa editrice del valore di 30 milioni di dollari, che secondo il Financial Times comprenderebbe anche un libro del marito Barack. Forse sarà una biografia che piacerà a tanti o forse sarà solo la curiosità a spingerci a leggerlo. Vedremo, intanto la campagna pubblicitaria è già iniziata e mancano 173 giorni per soddisfare la curiosità e assistere ad una presentazione in pompa magna.
Roberta Maiolini