Movenze demenziali e fascino esotico per il tormentone da 300 mln di click

Sembra proprio destinato a diventare un fenomeno virale inarrestabile, il nuovo tormentone in arrivo dalla Corea del Sud e in rapida espansione sul web e sui social network, con una velocità di diffusione pari a quella della luce.

Si tratta di Gangnam Style, un video musicale, che ha raggiunto quasi 300 milioni di visualizzazioni e una quantità indefinita di “like” facendolo entrare nel guinnes dei primati, come il video più cliccato. Circa 2,2 mln di “mi piace” lo hanno consacrato come campione assoluto di click, seguito, con ampio margine, da Party Anthem Rock, fermo ad un misero, si fa per dire, milione e mezzo.

La perfetta combinazione di movenze demenziali, fascino esotico, esaltazione del lusso e un ritmo che ti prende già dalle prime battute rapisce il pubblico e lo inchioda al videoclip. L’autore è Park Jai Sang, un ricchissimo rampollo dalle idee bizzarre e dallo stile non proprio elegante, che con questa simpatica trovata ha raddoppiato la capitalizzazione di borsa delle aziende di famiglia. Sta arrivando anche in Italia e sembra destinato ad entrare a pieno titolo nelle classifiche della dance più ballata della prossima stagione, in molti locali infatti, il pulcino Pio, croce e delizia dell’estate italiana, è passato a miglior vita, lasciando un vuoto che Gangnam Style sta colmando a grandi passi. Gianluca Rubeo

Leave a Reply