Il Rock piange Pat Torpay, batterista dei Mr Big stroncato dal Parkinson

Un altro grave lutto affligge il mondo del rock. Lo scorso mercoledì 7 febbraio ci ha lasciato Pat Torpay, batterista e fondatore dei Mr Big, band statunitense autrice di hits come “Just Take My Heart”, “To Be With You” e “Nothing But Love”. A darne l’annuncio è stata la stessa band a stelle e strisce tramite il proprio profilo twitter:

Con il cuore spezzato vi comunichiamo che il nostro fratello, amico, batterista e membro fondatore, Pat, è scomparso mercoledì 7 febbraio in seguito a delle complicazioni del morbo di Parkinson“.

Il morbo gli fu diagnosticato nel 2013 ma, nonostante le gravissime difficoltà e lo stato di salute provato dalla malattia, Torpay aveva tentato fino all’ultimo di rendersi utile alla band, dapprima incidendo le parti di batteria e, successivamente, le backing vocals. Ci lascia a 64 anni un uomo descritto come ricco di vita e passione sconfinata per la musica e il suo lavoro. Che la terra ti sia lieve, Pat. Grazie delle grandi emozioni che in questi anni ci hai regalato.

Leave a Reply