Quasi una settimana fa è andato in scena il matrimonio dell’anno, quel royal wedding che ha visto protagonisti Harry e Meghan. I due sposi hanno fatto le cose in grande senza badare a spese e anche delle bellissime bomboniere, o meglio delle gift-bag per gli ospiti che assistevano dal prato antistante la Cappella di St.George a Windsor. Si trattava di 2.640 cittadini comuni che hanno potuto così ammirare da vicino gli sposi, i loro famosissimi ospiti, fare selfie, foto, postare sui social tutto quello che vedevano. In più hanno anche avuto appunto questo omaggio dagli sposi, la gift-bag di tela con incise le iniziali di Harry e Meghan aveva all’interno una bottiglia d’acqua del Castello di Windsor, una moneta di cioccolato,una scatola di pasta frolla e un buono sconto del 20% da spendere nel negozio di souvenir all’interno del castello.
A poche ore dal matrimonio su eBay molte di queste bag sono state messe all’asta con tanto di foto con Windsor sullo sfondo, per garantirne l’autenticità. Un successone, molti hanno ricavato anche più di mille sterline,alcune erano anche a scopo benefico, tra gli intervenuti infatti c’era per esempio un membro della Swindon night shelter, che con i soldi raccolti ha aiutato i senzatetto di Swindon appunto. Il colpo gobbo però lo ha fatto una giovane manager di Cambridge che lavora a Londra e come riporta il Daily Mail la signorina Claire Oliver ha guadagnato la ragguardevole cifra di 21.400 sterline ! C’è da dire che per 50 sterline su eBay si trova anche il Pdf dell’invito al matrimonio.
Stupore, ma neanche tanto, ormai si vende di tutto, dai regali indesiderati dei compleanni, ai tappeti di casa che non piacciono più, ai bicchieri ricevuti in dono a Natale e mai usati, la bomboniera del royal wedding poteva essere però un bel ricordo, anche storico se vogliamo, ma di fronte a 21.400 sterline sicuramente ci si accontenta di conservare i video e le foto fatti con il cellulare. Proprio carini Harry e Meghan a condividere un giorno così importante con tanti sudditi, mai immaginando che ci avrebbero anche guadagnato. Le nozze negli anni 2000, sono anche questo. Alla prossima !
Roberta Maiolini