Russel Crowe torna al Colosseo come guest star per una grande serata dedicata al Gladiatore

“Al mio segnale scatenate l’inferno”, quante volte è capitato di ripetere questa frase? Tantissime, quando la pronunciò Russel Crowe era il  protagonista de “Il Gladiatore”, film che ebbe una successo straordinario e che conquistò ben 5 premi Oscar, in cui l’attore neozelandese era Massimo Decimo Meridio, personaggio indimenticabile. Russel Crowe torna a Roma in occasione di una serata importantissima,”Il Gladiatore in concerto”, il prossimo 6 Giugno con l’Orchestra del Cinema Italiano e CinceConcerts, nell’Arena dell’Anfiteatro Flavio verrà proiettato il film di Ridley Scott con la colonna sonora eseguita dal vivo,con il Maestro Justin Freer  ci saranno 200 elementi d’orchestra e la partecipazione straordinaria di Lisa Gerrard , che canterà la splendida “Now we are free”.  Tra il pubblico ci sarà anche il compositore Hans Zimmer e l’evento  tra l’altro avrà due repliche, l’8 e il 9 Giugno al Circo Massimo.

La serata, di beneficenza, raccoglierà fondi per la campagna Rotary “End polio now” appoggiata anche dalla Fondazione Bill & Melinda Gates  e finanzierà anche un ascensore per disabili al Colosseo, così per una notte 250-300 fortunati spettatori-donatori avranno l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria, che riporta alle origini un film che fece innalzare il numero dei visitatori al Colosseo quando uscì, perché tutti volevano vedere il posto dove Massimo aveva combattuto con forza e con coraggio. Ci sarà naturalmente anche colui che è soprannominato l’ottavo Re di Roma, alias Francesco Totti.

Russel Crowe ci sarà al 99%, gli organizzatori in conferenza stampa hanno preferito tenere un 1% di possibilità che non possa esserci dato che è molto impegnato, ma voci di corridoio dicono che è soltanto una scaramanzia, l’attore ci sarà e sarà in prima fila.

Certo non è un evento proprio alla portata di tutti, un biglietto tra le prime file costa dai 1.500 ai 3.00 Euro , compresa però visita guidata e cena alla Terrazza  Valadier della grande Chef Cristina Bowerman, se invece si vuole optare per le due serate al Circo Massimo il costo dei biglietti va dai 50 ai 250 Euro.

Sono stati invitati anche il regista Ridley Scott e l’altro protagonista del film, Joaquin Phoenix ma non è certa la loro presenza, certa invece è la grandezza di questa serata, che sarà davvero magica perché farà rivivere una storia bellissima che ha reso un capolavoro “Il Gladiatore”.

Roberta Maiolini

Leave a Reply