Quando è uscito il film “Il gladiatore” con Russell Crowe , 18 anni fa,il successo fu mondiale, lui era davvero bello, possente, affascinante e la storia di cui era protagonista emozionante e avvincente. Due giorni fa al Colosseo è andata in scena una serata davvero speciale, con scopo benefico, c’è stata infatti una proiezione speciale del film con la colonna sonora firmata da Hans Zimmer suonata dal vivo dall’ orchestra italiana del cinema e si è registrato il tutto esaurito con il pubblico delle grandi occasioni, ma quelle importanti perché i prezzi dei biglietti non erano proprio quelli di un concerto normale.
Sul red carpet hannos filato molti personaggi presenti come Gabriele Muccino, Maria Grazia Cucinotta,Roberto Giacobbo,Connie Nielsen, Luca Ward e anche Francesco Totti, che ha regalato a Massimo Decimo Meridio alias Russell Crowe la maglietta con il N°10 della Roma e il nome dietro Maximus. Una serata bellissima e piena di emozioni a favore di”End polio now”,programma per eliminare la poliomelite nel mondo e inoltre una parte dell’incasso verrà utilizzata per realizzare un ascensore per disabili al Colosseo. Dure le repliche dello spettacolo ma al Circo Massimo, dove il costo dei biglietti era decisamente più alla portata.
Ma torniamo al nostro Gladiatore-Russell, ve lo ricordate nel film ? Bicipiti da paura, pettorali belli in mostra, proprio il fascino del guerriero. Ecco il tempo è passato inesorabile anche per lui, ora è decisamente più robusto, con un po’ di pancetta che magari piace pure, barba lunga sale e pepe, capelli uguali, diciamo che ha un altro fascino e che non ricorda per niente quel Massimo Decimo Meridio che tante donne ha fatto innamorare. Ma ci piace lo stesso Russell per quel suo parlare un po’ italiano e un po’ no, per la sincerità con cui in conferenza stampa ha spiegato che a causa del divorzio ha sofferto e ha dovuto mettere all’asta molti cimeli cinematografici per pagare le spese. Ma quello che ci piace di più dell’attore premio Oscar è che si è innamorato di Roma, ha fatto selfie ovunque e all’alba ha girato un video che poi ha commentato con un tweet :”Non so dove siete o dove potreste essere,se nel mondo reale o nel vostro cuore,e se vi siete mai chiesti cosa significhi essere all’alba a Roma,immaginatevi lì questo è per voi , possa ogni cuore trovare Roma in un momento come questo .”
Saranno pure passati gli anni, i capelli sono diventati grigi, ma Russell Crowe-Massimo Decimo Meridio ha sempre quel non so che, con un video così e una didascalia così è pure romantico. Torna presto in Italia Russell ti aspettiamo a braccia aperte !
Roberta Maiolini