Si, Juve, è tutto vero. Il sogno CR7 è realtà!

L’acquisto più importante della storia del calcio italiano. Non potrebbe essere definito altrimenti l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Quando, qualche giorno fa, si sparse la voce di una possibile trattativa tra la “vecchia signora” e la stella del Real Madrid, in pochi credettero fosse vero se non, addirittura, possibile. Che CR7 lasciasse la capitale spagnola era cosa ritenuta possibile, ma che sbarcasse in Italia non era affatto la scelta più scontata.

Il fuoriclasse portoghese, infatti, al di là di rovesciate da sogno, dribbling da far incrociare gli occhi e gol realizzati in tutti le maniere, arriva in Italia con un palmarès monumentale, che solo a leggerlo si rischia di passarci una giornata intera: 1 oro, 1 bronzo e 1 argento con la nazionale lusitana (in 154 partite con 85 gol) nei campionati europei, ma, soprattutto, 5 Uefa Champions League (1 col Manchester United e 4 col Real Madrid, di cui le ultime 3 di fila – record assoluto) 4 Mondiali per Club (1 Man Utd e 3 Real Madrid) e – pazzesco solo a pronunciarlo – 5 Palloni d’oro conquistati tra il 2008 e il 2017. In mezzo, dozzine di coppe conquistate tra Inghilterra e Spagna.

Numeri, questi, che da soli basterebbero a spiegare la grandezza di un giocatore la cui età anagrafica segna 33 anni, ma che – accuratissimi studi scientifici alla mano – ne dimostra 10 in meno, a livello biologico. CR7 è una macchina calcistica perfetta, certamente, ma è altresì un brand di straordinario valore, capace di muovere soldi in qualsiasi settore lo riguardi. È un Re Mida, appunto e il suo approdo in Italia comporta, inevitabilmente, un incremento di prestigio che la nostra serie A non vedeva da tempo immemore. Nemmeno i vari Platini, Van Basten o Maradona non avevano – una volta scesi in Italia – quel battage mediatico di cui gode ore il neo acquisto juventino. I titoli li hanno conquistati in seguito, le coppe e i palloni d’oro anche. La fama, la gloria e l’eternità calcistica anche. CR7 ha fatto il percorso inverso. È sbarcato da noi come il migliore di sempre e come tale verrà trattato. Il suo impatto sarà impressionante, prepariamoci a qualcosa di mai visto in Serie A.

Leave a Reply