Care ragazze, bentornate al nostro appuntamento di fine settimana. Oggi un “Weekend allo specchio” che torna a parlare finalmente di make-up. Si avvicinano per molte i meritati giorni di vacanza. Che li passiate in spiaggia o in piscina a farvi un bel bagno, a praticare sport o a godervi un cocktail, l’acqua chiama! Molte di noi non intendono rinunciare totalmente al trucco, a essere sexy a una festa in spiaggia o al party in piscina. Il trucco Waterproof è ciò che fa al caso nostro! Parliamo di texture praticamente impermeabili, resistenti anche alle situazioni più estreme. Vi presento alcuni tra i migliori prodotti a prova di schizzi, immersioni, sudore, sebo e umidità. Buona lettura.
MAC Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation (33.50 euro): Il migliore per chi ha la pelle più secca e predilige un prodotto cremoso. Mantiene impeccabile il nostro incarnato anche nelle condizioni più afose e la formula longwear, garantisce lunghissima tenuta. Oil-free, è nutriente ed evita qualsiasi riga antiestetica.
Clinique Bronze Compact Powder SPF 30 (26.50 euro): indicato per chi come me ha la pelle da mista a grassa, quindi tende a preferire prodotti in polvere. E’un fondotinta compatto in polvere con fattore di protezione ai raggi UVA/UVB, ricco di minerali e resistente all’acqua. Dalla texture setosa, opacizza e uniforma l’incarnato in modo eccellente. Ideale per i ritocchi.
Pupa Natural Side BB Cream (20 euro): Chi non sopporta di indossare il fondo in estate, ha come soluzione le sempre gettonate BB cream dalle texture impalpabili. Fondamentale nei giorni più caldi, contiene il 98.3% di ingredienti di origine naturale. Ha una buonissima stesura e si sfuma facilmente, idratando.
Lancôme Effacernes Longue Tenue Concealer (31.50 euro): passiamo al correttore occhi. Questo garantisce una coprenza massima e un finish naturale, a lunga tenuta. Copre istantaneamente i segni dello stress, eliminando le occhiaie e attenuando i segni di espressione del contorno occhi.
Too Faced Sweetie Pie Bronzer (30 euro): Per fissare la nostra base, ecco un prodotto fantastico in polvere che esalta la naturale abbronzatura e la luminosità dell’incarnato. Una cipria abbronzante che include tre tonalità di colore, diventando anche blush e terra e scolpendo perfettamente il viso.
Make Up Forever Aqua Brow (27 euro): Se riempire e migliorare le sopracciglia è qualcosa che fate ogni giorno, è importante avere un buon prodotto impermeabile all’acqua. Lo uso personamente e il risultato è impeccabile. Cremoso, è disponibile in ben 6 tonalità e ne occorre davvero poco, da stendere con apposito pennellino, per avere coprenza e definizione da urlo. Lunghissima tenuta.
Urban Decay Perversion Waterproof Fine-Point Eye Pen Liquid Eyeliner (22 euro): Per chi ama le linee, definire lo sguardo con eleganza non è mai stato così facile. Questo eyeliner liquido ha una grande facilità di stesura, grazie all’applicatore a penna. La punta ultra sottile permette di creare dalle linee più sottili alle più audaci. Asciuga subito ed è davvero long lasting.
Dolce&Gabbana Passioneyes Mascara Waterproof (28.75 euro): Formidabile per intensificare l’intensità del nostro sguardo. Non cola, resiste ad acqua e umidità. L’innovativa formula di derivazione naturale, è ultra leggera e dona alle ciglia una curvatura iper femminile oltre che un volume spettacolare.
Pupa Summer in L.A. Holo Eyeshadow (17 euro): Tante tonalità vibranti e sature, colore pieno, finish brillante e lunga tenuta, per regalare alle vostre palpebre un perfetto effetto olografico, lucente e 3D. Questo ombretto compatto in polvere, aderisce perfettamente garantendo i risultati di un prodotto in crema.
Dior Addicted Lip Tattoo (30.90 euro): Dalla tonalità più naturale alla più sexy, non avrete problemi di tenuta con questo favoloso rossetto “no transfer”. Per ore e ore, avrete colore e confort assicurati! Sulla base long lasting, consiglio comunque un tocco di gloss a chi preferisce l’effetto specchiato.
Daria Lucci
Leggi anche: Hair Mist, Profumo di capelli
Leggi anche: Abbronzarsi con la testa, tutti i consigli per prepararsi alle tintarelle estive
Leggi anche: Capelli al sole curati e sani anche nei giorni più caldi