#Calciomercato Time: grandi manovre sull’asse Londra-Napoli, che colpi per il West Ham!

Archiviata la giornata campale della storia recente del calciomercato che ha visto monopolizzare l’attenzione mediatica sul passaggio di CR7 alla Juventus, la campagna trasferimenti estiva continua ad imperversare. Il campionato italiano si dovrà privare del gioiellino uruguayano Torreira, ufficializzato ieri dall’Arsenal che lo ha prelevato per una cifra di 30 milioni dalla Sampdoria, battendo la concorrenza del Tottenham e del Bayern Monaco.

Sempre dalla capitale britannica sembra ormai una questione di ore per veder arrivare l’ufficialità dell’incarico a Sarri come nuovo tecnico del Chelsea che, nel frattempo, sta “oscurando” Conte da tutte le sue fotogallery social; in cambio della rinuncia al versamento della clausola rescissoria di 8 milioni che pendeva sul destino del tecnico toscano, De Laurentiis è riuscito a strappare, seppur in una trattativa formalmente separata, una somma decisamente elevata per il passaggio di Jorginho ai Blues i quali, a suon di 54 milioni di sterline, hanno sorpassato la concorrenza del City che era davvero ad un passo dalla conclusione dell’accordo. Chelsea che prosegue anche l’offensiva per Rugani, vecchio pupillo di Sarri, offrendo una somma superiore ai 30 milioni di sterline alla Juventus, tutt’altro che restia ad assecondarne la partenza.

Freme davvero il mercato inglese e spicca l’ambizioso West Ham che, dopo essersi assicurato le prestazioni di Jack Wilshere ed ufficializzato Yarmolenko, ha intavolato una trattativa molto concreta con la Lazio per Felipe Anderson: 40 milioni di Euro, questa la richiesta di Lotito che gli Hammers paiono disposti ad accontentare. Il nuovo Milan targato Elliott è determinato a non mollare la pista Hector Herrera, centrocampista a tutto tondo del Porto in scadenza 2019 che sarebbe il complemento ideale della mediana a tre pensata da Gattuso: sul messicano, tuttavia, ci sono già grandi club internazionali e sarà impresa ostica spuntarla. Grandi manovre, infine, per il Barcellona che ha in mente di rivoluzionare il centrocampo con un doppio colpo da concludere a Parigi, visto l’interesse per i nomi di Verratti e Rabiot, valutati complessivamente 90 milioni di Euro; l’abruzzese sembra aver già dato mandato al suo agente Raiola di facilitare il buon esito dell’operazione.

 

Antonio Rico

Leave a Reply