#Calciomercato Time: scambio Higuain-Morata sempre più vicino. Altri due colpi per l’Inter

Continua a ciclo continuo il mercato dell’Inter che ha appena ufficializzato De Vrij e Asamoah, due grandissimi colpi a parametro zero. In particolar modo, risultano confermate le indiscrezioni che davano il deposito del contratto del difensore olandese datato 29 marzo. La Fiorentina, in costante pressing su Pjaca, si sta nel frattempo assicurando fino al 2023 le prestazioni del giovane talento Lafont che ha già superato le visite mediche e che si accorderà con la società toscana prima di partire per l’Europeo Under 19 con la sua Francia. Tutt’altro cha a prezzo di saldo il suo cartellino, pagato 9 milioni al Tolosa.

La notizia del giorno, però, arriva indubbiamente dall’Inghilterra con lo scambio di Higuain-Morata sempre più incanalato verso una svolta decisiva. Emissari della Juventus a Londra avrebbero limato la differenza di valutazione che i due club facevano sul Pipita, con i bianconeri partiti da 70 milioni ed i Blues fermi a 50. Si sarebbe trovata la quadra col Chelsea disposto a versare i 60 milioni cash alla Juventus che, di contro, (ri)acquisterebbe il figliuol prodigo Morata con la “formula Mbappé”: prestito biennale oneroso sui 20 milioni con saldo tra due stagioni della restante parte del cartellino dello spagnolo che ha già dato l’ok ad una piccola riduzione dell’ingaggio. Questo consentirebbe al club torinese di lasciare la porta aperta ad un altro grande colpo in entrata che potrebbe essere quello di Milinkovic-Savic anche se si fa sempre più insistente la voce di un interessamento per Cavani nella volontà della dirigenza capitanata da Agnelli di costruire un attacco devastante per la Champions.

Sempre da Oltremanica, il Liverpool comunica ufficialmente l’estensione di contratto di Salah con i Reds: la scadenza si è spostata al 2023 e l’ingaggio ritoccato in alto anche se ancora non trapela l’esatto ammontare dello stesso. A proposito di ufficialità, di casa nostra stavolta, il Milan da quelle di Reina e Strinic: entrambi arrivano a parametro zero, rispettivamente da Napoli e Sampdoria, ed avranno scadenza 2020 e 2021; rossoneri che, inoltre, si preparano a dare via in prestito Locatelli con destinazione Cagliari. Il Torino, invece, pare aver bruciato la concorrenza di Lazio e Sassuolo per l’attuale capitano genoano Izzo: il difensore classe 1992 è in procinto di sottoscrivere un quinquennale coi granata che verseranno 11 milioni di Euro nelle casse del club di Preziosi.

 

Antonio Rico

Leave a Reply