Tempo di sole, di caldo e colori. I consigli per mixare fashion e cosmetica per avere un look sempre più cool

Carissime amiche, eccoci di nuovo insieme per il nostro “Weekend allo specchio” ricco di glamour e di stile. Per questo fine settimana voglio mixare fashion e cosmetica, proponendovi tre outfit di super tendenza primavera/estate, da abbinare a tre make-up, per essere sempre glamour in ogni situazione. Ognuna di voi aggiunga il proprio tocco di personalità nella scelta di tessuti e nuance di colori, oltre che di accessori, che più si adattino a voi. Buona ispirazione e lettura!

Sporty-chic. Per le fashion victims è decisamente stagione a tutto fitness! Con contrasti ultra strong. Scegliete crop top, jogging pants, scarpe da running, e mixateli a capi casual di ogni giorno, o più audacemente tessuti hi-tech sovrapposti a ricami preziosi, cristalli, paillettes con tulle ma anche raso. Insomma, il must è sdrammatizzare pezzi classici con dettagli sporty, per una perfetta street couture: sono assolutamente “in” pantaloni in jersey tecnico (consiglio molto il senape o il giallo vivace), bande laterali, bluse in pizzo, borse in pelle e gomma, zainetti e sacche di nylon e le amatissime longuette, ma versione stretch in viscosa. Non si disdegnano calze corte con tacchi, e sarete al top con ankle boots elastici open toe in maglia stretch. Non lasciateveli scappare! Un leggero soprabito in cotone, occhiali in acetato glitter, e sarete il massimo! Romantiche ma con grinta. I colori suggeriti: nero, bianco, giallo, senape, blu elettrico. Il make-up che fa per voi: perché non osate con un ombretto giallo saturo matte su tutta la palpebra, ricoperto da glitter arancio pesca? Sulle labbra, fucsia glossy/specchiato. Non ve ne pentirete!

Biker mood. Per le amanti del rock come me, lo stile biker fortunatamente resta intramontabile, dunque potete divertirvi a inventare una versione di voi stesse più audace e opulenta dando il via libera a: giacche dalle maxi spalline, di gusto tipicamente anni ’80, abitini preziosi dai tessuti iridescenti, satin e lamé a profusione, accostamenti vincenti e mai banali come biker jackets in pelle e bustier in microfibra, con gonne vaporose ad addolcire il look. Per chi ama essere più sensuale, continuano fortissime le bralette in bella vista, con pizzi. In particolare per la sera, aggiungete accessori dorati: con un bel chiodo e un abito lungo con fili di lurex sarete il top. I dettagli sono strong, le borchie restano un must su borsette a tracolla ma anche su occhiali e scarpe. A completare, metallo e cristalli per i gioielli (un bel paio di orecchini grandi e null’altro è il mio consiglio) e sandali di nappa a stiletto, oppure con cinturino alla caviglia (tornato in gran spolvero), fascetta e tacco spesso. I colori suggeriti: nero, oro, argento, rosa cipria. Il make-up che fa per voi: bronzo shiny per gli occhi, matita ultra nera, ma non netta, sì alle sfumature. Una dose abbondante di mascara e di blush rosa baby, labbra sapientemente definite con matita nude e sarete super.

Colore sofisticato. Siamo ormai vicine all’ estate e gli abbinamenti di colori sono ricercatissimi, in particolare il mix colori tenui/tonalità vivaci. Per le amanti delle fantasie, sono di super tendenza quelle floreali, ma non da meno i micromotivi geometrici effetto foulard, dal sapore rétro. Puntate su bluse morbide o camicie in twill di seta, pantaloni con pinces, e tubini bon ton. Ma il pezzo forte che consiglio soprattutto alle amanti del vintage è il soprabito leggero stile vestaglia di seta, con cinta. Assolutamente in, quindi, tutte le forme anni ’60, da rendere più fresche e divertenti con maxi bracciali colorati in plexiglas, borsetta clutch liscia o con giocosi inserti denim. Con scarpe décolleté in tessuto jacquard sarete impeccabili! I colori suggeriti: fucsia, arancio, rosso mattone, rosso corallo, viola, blu navy, verde acqua. Il make-up che fa per voi: un classico e raffinato eyeliner liquido nero per le palpebre, con ombreggiatura chiara, tonalità toupe, sulla palpebra fissa, e corallo o arancio (matte o cremosi a vostro gusto) per labbra incantevoli.

Allora, non vi viene voglia di provare? Tirate fuori la fantasia! Alla prossima.

Daria Lucci

Leave a Reply