A rischio le password per quasi 330 milioni di utenti del famoso social network Twitter. Ad annunciarlo la stessa azienda che, con un post sul suo blog, ha spiegato che il “difetto è già stato corretto”. Dopo aver invitato i suoi utenti a cambiare la propria password, un’indagine dall’interno avrebbe in seguito accertato che nessuna password degli utenti è stata rubata. Nonostante ciò, però, Twitter ha invitato gli utenti alla modifica “per eccesso di cautela” e si è scusata per l’accaduto. “Quando scegliete una password per il vostro account Twitter, noi usiamo una tecnologia che la maschera in modo che nessuno all’interno della società possa vederla”. Questa la nota sul suo blog: “abbiamo di recente identificato un problema per il quale le password vengono mostrate per intero nei sistemi interni. Abbiamo risolto il problema e non ci sono indicazioni di furto o di cattivo uso delle password. Con eccesso di cautela vi chiediamo di considerare di cambiare la password su tutti i servizi per cui l’avete usata” aggiunge l’azienda, creata il 21 marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco.