Nella classifica dei libri più venduti di questa settimana cambia davvero poco, Alicia-Giménez Bartlett rimane prima con “Mio caro serial-killer”, una sola new entry “Dio è giovane“ di Papa Francesco. Mi soffermo più dettagliatamente questa settimana, sulle nuove uscite di questo mese,la primavera è sempre foriera di nuovi libri, di ogni genere letterario e molte sono davvero interessanti. Il prossimo 10 Aprile uscirà il giallista napoletano più famoso, Maurizio De Giovanni con “ Sara al tramonto”, storia di una poliziotta in pensione che vive alla periferia di Napoli, quando sta per diventare nonna un nuovo caso le arriva tra le mani,coinvolta da una collega che la conosce bene e sa quanto sia brava, Sara non saprà dire di no e risolverà un caso difficilissimo.
Il 17 Aprile uscirà il nuovo di Danielle Steel “La duchessa”, ambientato nell’Inghilterra del XIX secolo, protagonista Angélique, che orfana di madre in una famiglia aristocratica perderà anche il padre e verrà estromessa dall’eredità grazie all’ingordigia dei fratelli, resta da scoprire se riuscirà a riavere ciò che è suo.Sempre il 17 Aprile uscirà “Macbeth” di Jo Nesbo, il celebre autore norvegese di polizieschi, che reinterpreta la tragedia di Shakespeare in chiave crime noir. La storia è ambientata negli anni ’70 ed è piena di sorprese e colpi di scena.
Il 10 Aprile arriverà un nuovo libro di Diego De Silva “Superficie”,in cui l’autore gioca con la nostra stupidità e la nostra intelligenza, un libro che passa da discorsi umani e sensibili ad altri completamente spiazzanti. Da non perdere. Arriveranno anche Alice Basso, Elizabeth Jane Howard,Francesco Recami,Brian Freeman,Stefano Rodotà e tanti altri. Alcuni entreranno sicuramente in classifica e ne sentiremo parlare, io scommetto su De Giovanni, ma forse sono troppo di parte. Lo scopriremo presto ! Roberta Maiolini